GIRO D'ITALIA U23 2021. COME I BIG, SI ARRIVA A SESTOLA

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Per il versante civile si propongono i palazzi Coppi, Monari, Lardi e la villa Severi del periodo XVI-XVII secolo.

Altro edificio religioso di valore è la chiesa di S. Giuseppe, d’inizio 1600, con notevoli altari in legno, di stile barocco.

Già nel 2018 Sestola è già stata il traguardo della seconda tappa dell’edizione di quell’anno del Giro d’Italia Giovani U23 vinta dall’austriaco Markus Wildauer che indossò pure la maglia rosa di leader, precedendo di 33” Alessandro Covi

XI con rifacimenti vari agli inizi del 1600, conserva le maestose colonne originarie con tracce della cripta e pregiate tele. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri giornali

La cronometro di ieri ha scavato grossi solchi in classifica generale, ma già oggi, gli sconfitti della prova contro il tempo, potranno rifarsi dato che è in programma il primo arrivo in salita del Giro d’Italia U23. (OA Sport)

La corsa contro il tempo è andata a un corridore italiano, Filippo Baroncini, ravennate e compagno di squadra di Ayuso nella Colpack-Ballan, team che conquista così il secondo successo in quattro tappe. (varesenews.it)

Il talento spagnolo, classe 2002, ha infatti scalato il Colle Passerino (4,2 km al 9,9%) verso l’arrivo di Sestola in 13’41”, come è possibile constatare dalle immagini Rai. Ayuso ha già tutte le carte in regola per lottare coi migliori professionisti (TUTTOBICIWEB.it)

Poco più indietro il miglior uomo della Eolo-Kometa U23, lo spagnolo Fernando Tercero (14° a 2’28”) mentre il giovane valtellinese Davide Piganzoli ha concluso 20° a 2’41”. (varesenews.it)

Ben Healy (Trinity Racing) s.t. il migliore degli italiani è stato ancora una volta Alessandro Verre (Colpack Ballan), che ha chiuso nono. (TUTTOBICIWEB.it)