"Rischio salmonella": ministero della Salute ritira salame felino dagli scaffali Aldi

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

Nella giornata di oggi 7 dicembre, il ministero della Salute ha pubblicato un nuovo richiamo alimentare, stavolta per il salame felino IGP da 500 grammi Regione Che Vai, venduto nei negozi ALDI, per “possibile presenza di Salmonella”. Non è la prima volta che il governo ritira dagli scaffali un salume, infatti nei giorni scorsi erano stati pubblicati due richiami per il Salame stagionato del Salumificio Colli e quello morbido Sa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il richiamo dei lotti di insaccato, prodotto per Aldi da San Leonardo Prosciutti S.r. (LaVoceDiAsti.it)

di Manuela Chimera 7 Dicembre 2022 Ancora un richiamo sul sito Salute.gov dopo quello relativo alle Focacce con olio extravergine di oliva di Tre Mulini, ai Mitili Spagna di Effelle Pesca e alla Coppa di suino di Freschi per te: sono stati ritirati dal commercio diversi lotti del Salame felino di Regione che vai a causa di un rischio microbiologico. (Dissapore)

Nuova allerta del ministero della Salute per la presenza del batterio Salmonella riscontrata in un prodotto di salumeria. Si tratta, nello specifico, del Salame Felino Igp 500 grammi venduto dalla nota catena di supermercati Aldi. (ilGiornale.it)

I prodotti interessati sono quelli contrassegnati dai lotti C22430083, C22450029, C22 450054 e C22470486. Data la possibile presenza di salmonella in alcuni campioni, il prodotto, che è stato in vendita in tute le filiali Aldi fino al 3 dicembre, non può essere consumato. (il Resto del Carlino)

Segnaliamo altri prodotti alimentari ritirati dai supermercati, e ancora una volta a causa del batterio che porta rischi di tossinfezione. A questo giro la notizia arriva dai noti supermercati Aldi e Conad, che hanno disposto immediatamente le procedure di sicurezza. (InformazioneOggi.it)

la decisione è stata resa nota dai supermercati Aldi, marchio austriaco diffuso in molte città d’Italia, per tutelare i propri clienti: stando a una nota dell’azienda, infatti, le analisi sui salumi avrebbero evidenziato la possibile presenza di salmonella (Corriere)