Serie B: il Sassuolo piega il Modena, il ritorno in Serie A è ad un passo. Ok Pisa e Sampdoria

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La festa del Sassuolo per il ritorno in Serie A può arrivare già domani (in caso di insuccesso dello Spezia), nella 33a giornata di Serie B i neroverdi piegano il Modena 3-1. Vince anche il Pisa, secondo in solitaria: 2-0 sul campo della Reggiana. Tornano al successo la Sampdoria (1-0 col Cittadella) e la Salernitana (2-1 contro il Sudtirol), nei debutti in panchina di Evani e Marino. Pari in Carrarese-Catanzaro (2-2) e Cosenza-Brescia (1-1). (Sportmediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un quasi gol al 12’, una conclusione sul fondo poco dopo e poi buona guardia sulla corsia di competenza. TOLJAN 6,5. (Quotidiano Sportivo)
Tre attaccanti ‘puri’ cui aggiungere un trequartista, ovvero l’assetto che ha premiato i neroverdi contro Cittadella e Reggiana, ma non contro il Palermo? O un centrocampista al posto di un fantasista sulla trequarti per un assetto un tanti più ‘fisico’ e coperto? Vero che, per dirla con l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso, non è il numero di attaccanti che determina eventuali affanni in fase difensiva, altrettanto vero che "ho sette giocatori offensivi, a volte ho provato a metterne quattro e farne subentrare tre, ma ho bravi giocatori anche a centrocampo". (Il Resto del Carlino)
Magnino 6: Si sta adattando bene ad un ruolo non propriamente suo. Giallo pesante che lo costringerà a saltare la gara contro il Cesena. Gagno 6: In avvio Toljan prova a sorprenderlo con un tiro da posizione defilata, ma si salva con un ottimo riflesso. (Parlandodisport.it)

Nella prima parte di gara è il Sassuolo che si porta in vantaggio grazie a Berardi che è bravo a sfruttare una indecisione della difesa gialloblù e a sfruttare un rimpallo. La partita (Gazzetta di Modena)
Se domenica 13 aprile lo Spezia non batterà il Mantova, sarà di nuovo Serie A per i neroverdi dopo una sola stagione. A Reggio Emilia agli ospiti bastano i gol di Lind e Tramoni, entrambi nel primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)
Che potrebbe essere davvero poco se lo Spezia terzo non dovesse vincere nella trasferta di Mantova. – Il Sassuolo vince anche il derby del Braglia e per l’ufficializzazione del ritorno in Serie A dei neroverdi è solo una questione di tempo. (Il Resto del Carlino)