Mele, 'Stellantis avanti con piano, procediamo a step'

Tiscali.it ECONOMIA

Mele ha parlato anche della crisi microchip che ha costretto Stellantis a fermate produttive delle fabbriche

- TORINO, 17 SET - "Il piano da 5 miliardi per l'Italia, lanciato nel 2019, è in fase di implementazione, stiamo continuando a investire sul futuro.

Lo ha affermato Davide Mele, deputy della regione Europa di Stellantis, al convegno sull'auto organizzato dalla Fim Cisl a Torino.

Il piano al 2030 è in fase di sviluppo, verrà condiviso con fornitori, parti sociali e governo nel momento della maturazione. (Tiscali.it)

Su altri media

Lo ha affermato Davide Mele, deputy della regione Europa di Stellantis, al convegno sull'auto organizzato dalla Fim Cisl a Torino. Il piano al 2030 è in fase di sviluppo, verrà condiviso con fornitori, parti sociali e governo nel momento della maturazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stellantis, Mele sulla crisi dei microchip: “Non ci sarà una soluzione nel breve tempo”. “Il piano da 5 miliardi lanciato nel 2019 è in fase di implementazione, stiamo continuando a investire sul futuro (News Mondo)

Mele ha anche ringraziato il segretario Uliano "per i principi che ha espresso in termini di necessità di dialogo" Il Deputy Chief operating officer per l'Europa di Stellantis Davide Mele, ospite del convegno, ha dichiarato: "Il piano industriale da 5 miliardi annunciato per l'Italia nel 2019 è in fase di implementazione nonostante la crisi". (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Nei mesi scorsi, Stellantis aveva anticipato di aspettarsi un leggero miglioramento per la crisi dei chip nel corso del quarto trimestre del 2021 In queste ultime settimane, la crisi dei chip ha colpito in modo significativo gli stabilimenti di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

La carenza di semiconduttori e il ritardo nell’imballaggio e nei test dei chip causeranno un calo della produzione globale di veicoli leggeri di cinque milioni di unità solo quest’anno. Attualmente, le perdite nel trimestre sono pari a 3,1 milioni di unità e sono in aumento, quasi il doppio della precedente previsione. (CorCom)

"Come Stellantis apprezziamo l'apertura al dialogo con tutte le parti coinvolte. Non deve essere solo sostenibilità ecologica ma anche economica. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr