Orbán indice un referendum sulla legge anti-Lgbtq: «Basta attacchi»

Corriere della Sera ESTERI

Orbán ha sostenuto che «n molti Paesi dell’Europa occidentale gli attivisti Lgbtq conducono lezioni educative negli asili e nelle scuole.

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha annunciato che il suo Paese terrà un referendum sulla controversa legge che vieta la diffusione ai minori di contenuti o rappresentazioni in cui si parli di omosessualità.

Il nostro ordinamento non permette propaganda sessuale negli asili, nelle scuole, in tv e nella pubblicità. (Corriere della Sera)

Su altri media

Mercoledì, Orbán ha anche annunciato un referendum con cinque quesiti per chiedere agli ungheresi se vogliono che i loro figli siano "protetti" dai contenuti Lgbt. (Tiscali.it)

- ROMA, 23 LUG - La comunità Lgbt ungherese prevede una grande partecipazione alla marcia del Pride in programma domani a Budapest, che sarà "una celebrazione, ma anche una protesta", hanno affermato gli organizzatori dell'evento, che chiuderà il mese dell'orgoglio Lgbt. (Gazzetta di Parma)

Il popolo LGBT ungherese sfida il premier Viktor Orbán al suono di amore e solidarietà. Anzi il premier Orbán, dopo i moniti della Commissione europea, ha annunciato che il suo governo terrà un referendum nazionale sulla "protezione dell'infanzia” (Euronews Italiano)

Se c’è il sostegno popolare, allora possiamo fermare Bruxelles, proprio come l’Ungheria ha fermato Bruxelles con il referendum sulle quote dei migranti” Nessun limite di tempo, dunque, e la necessità di trovare un accordo comune. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Anzi il premier Orbán, dopo i moniti della Commissione europea, ha annunciato che il suo governo terrà un referendum nazionale sulla "protezione dell'infanzia” A Budapest sono attese decine di migliaia di persone per il Gay Pride di questo sabato. (Notizie - MSN Italia)

Intanto, si legge in una nota arrivata da F.G., salta il Pride del 24 luglio 2021 nella città di Bassano era un evento estremamente atteso e voluto da moltissime soggettività e da diverse realtà, appartenenti alla comunità, al mondo dell’associazionismo e a quello della politica. (Vicenza Più)