Simone Roganti, malore fatale per il ciclista. «Non si può morire nel pieno della vita»

Simone Roganti, malore fatale per il ciclista. «Non si può morire nel pieno della vita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

«Non si può morire a 21 anni nel pieno della vita». E’ incredulo e sgomento, Maurizio Formichetti, organizzatore del Giro d’Italia, alla notizia della improvvisa scomparsa di Simone Roganti, stroncato da malore a soli 21 anni nella sua casa di Spoltore. Un giovane talento del ciclismo che Formichetti non solo conosceva bene, ma con il quale aveva un appuntamento proprio ieri mattina: «Avremmo dovuto incontrarci alle 10 e con noi ci sarebbe stata anche la sua amica Gaioa Realini - ha raccontato -. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Di certo c'è che Simone Roganti, promessa del ciclismo di 21 anni appena, già nel giro della Nazionale e in procinto del salto al professionismo con una società belga, è morto nella notte di sabato, intorno all'una, nella sua camera da letto di Spoltore, sulle colline alle spalle di Pescara dove viveva con i genitori, una famiglia da sempre legata al pedale. (ilmessaggero.it)

Lascia il papà Fabiano, la mamma Alessandra e la sorella Lucrezia. Il giovane Simone Roganti è morto per un malore improvviso in casa a Spoltore, in provincia di Pescara. (Il Giornale d'Italia)

– Un malore improvviso, il cuore che si ferma e la vana corsa dei soccorritori per provare a rianimarlo. Ventuno anni compiuti il 25 agosto e ancora tanti chilometri da fare in sella alla sua bicicletta, ma venerdì sera intorno alle 22.30 il suo cuore ha ceduto. (Quotidiano Sportivo)

Simone Roganti, ciclista trovato morto a 21 anni nel suo letto. Aperta un'inchiesta: autopsia e test tossicologici, l'ombra del doping

I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo inutili. (Terre Marsicane)

«Quindi presumo avesse fatto tutti i controlli, tutti i test necessari. In due mesi, racconta Baldini, Simone aveva fatto solo 4 corse ed era stato anche in nazionale al Giro della Valle d'Aosta. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia L'atleta professionista di soli 21... (Virgilio)