Alfa Romeo, bene aprile 2025: miglior mese degli ultimi 5 anni come vendite in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alfa Romeo ha chiuso il mese di aprile 2025 con 3.273 immatricolazioni in Italia. Un risultato positivo dato che si tratta di una crescita del 43% rispetto allo stesso mese del 2024, arrivando a conquistare una quota di mercato pari al 2,4%. Secondo la casa automobilistica, si tratta del migliore mese di sempre dal lontano 2020. Il 2025 è quindi iniziato bene per Alfa Romeo sul mercato italiano dato che nei primi 4 mesi sono state immatricolate 11.794 unità, in crescita del 33% rispetto al 2024 con quota di mercato al 2%. (HDmotori.it)
La notizia riportata su altri media
Alfa Romeo chiude il primo trimestre del 2025 con risultati in forte crescita. Il tutto confermando una continua espansione internazionale che oggi la vede presente in oltre 70 mercati in tutto il mondo. (reportmotori.it)
Pubblicità (ItalPassion)
A trainare il risultato è la nuova Alfa Romeo Junior, protagonista indiscussa del segmento B-SUV Premium. (Adnkronos)
Viceversa dove Junior non è ancora arrivato il brand è dato in forte calo. Non è un caso che in tutti i mercati dove il SUV compatto è già in vendita le immatricolazioni e le quote di mercato del biscione crescono a dismisura e ciò vale anche per gli altri modelli presenti in gamma. (ClubAlfa.it)
A pochi mesi dal lancio in 38 Paesi, ha raggiunto i 36.000 ordini complessivi. Come vanno le vendite di Alfa Romeo Junior, il nuovo B-SUV ibrido ed elettrico? Il primo trimestre del 2025 si è chiuso da un po' e Alfa Romeo ha fatto il punto della situazione, fornendo alcuni interessanti dati sulle vendite. (HDmotori.it)
Fondamentale per questi risultati è stato il contributo di Junior che, grazie all’offerta commerciale più completa del segmento, è disponibile in due varianti elettriche (156cv e 280cv), ibrida 145hp ed Ibrida Q4. (Italpress)