Ucraina, Zelensky ai cittadini russi: “Se restate in silenzio siete complici”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“E non importa dove ti trovi, che sia in Russia o all’estero, la tua voce dovrebbe suonare a sostegno dell’Ucraina”.

Il leader ucraino ha inoltre sottolineato come sempre più Paesi si stanno unendo alla discussione sul bando ai visti in Europa per i cittadini russi.

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel consueto videomessaggio serale postato sui social.

Discussioni che secondo Zelensky dovrebbe portare a decisioni “appropriate”

“Quando il male raggiunge tali proporzioni, il silenzio delle persone si avvicina alla complicità. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

(askanews) – Il bando ai visti Ue per i cittadini russi è l’unico modo per convince e influenzare il presidente russo Vladimir Putin, ha detto in un’intervista al Washington Post il capo di stato ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)

E non importa dove ti trovi, sia sul territorio della Russia che all'estero, la tua voce dovrebbe suonare a sostegno dell'Ucraina", le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video sui social. / Instagram Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Il progetto è stato lanciato da Zelenskyy come sede principale per la raccolta di donazioni a sostegno dell’Ucraina: l’importo totale di denaro raccolto il 15 agosto era 169.947.084 dollari (LaPresse)

Molti turisti diretti in Europa raggiungono poi via terra le nazioni di confine e da lì prendono un aereo. E proprio queste nazioni stanno cominciando a prendere dei provvedimenti per fermare indiscriminatamente gli ingressi di cittadini russi, o stanno facendo pressione su Bruxelles affinché prenda un provvedimento in questo senso. (Today.it)

(askanews) - Il bando ai visti Ue per i cittadini russi è l'unico modo per convince e influenzare il presidente russo Vladimir Putin, ha detto in un'intervista al Washington Post il capo di stato ucraino Volodymyr Zelensky. (Tiscali Notizie)

Zelensky, il disperato appello ai russi: "Se state in silenzio siete complici". 16 agosto 2022. "Se hai la cittadinanza russa e taci, significa che non stai combattendo, significa che la stai sostenendo. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr