Ucraina, Zelensky ai cittadini russi: “Se restate in silenzio siete complici”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“E non importa dove ti trovi, che sia in Russia o all’estero, la tua voce dovrebbe suonare a sostegno dell’Ucraina”.

Il leader ucraino ha inoltre sottolineato come sempre più Paesi si stanno unendo alla discussione sul bando ai visti in Europa per i cittadini russi.

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel consueto videomessaggio serale postato sui social.

Discussioni che secondo Zelensky dovrebbe portare a decisioni “appropriate”

“Quando il male raggiunge tali proporzioni, il silenzio delle persone si avvicina alla complicità. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ho detto fin dall'inizio che credo che le sanzioni più importanti siano chiudere i confini, perché stanno portando via il territorio di qualcun altro". "Non c'è nulla in queste sanzioni che porti via proprietà o vita umana. (Tiscali Notizie)

L'attore e l'ex calciatore sono ambasciatori di una piattaforma per raccogliere soldi per Kiev. (LaPresse) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha incontrato l’attore americano Liev Schreiber a Kiev e l’ex giocatore ucraino di calcio Andriy Shevchenko, ambasciatori di una piattaforma, United24, per raccogliere soldi per Kiev. (LaPresse)

E non importa dove ti trovi, sia sul territorio della Russia che all'estero, la tua voce dovrebbe suonare a sostegno dell'Ucraina". Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video postato sui social (Liberoquotidiano.it)

E non importa dove ti trovi, sia sul territorio della Russia che all'estero, la tua voce dovrebbe suonare a sostegno dell'Ucraina", le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video sui social. / Instagram Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Molti turisti diretti in Europa raggiungono poi via terra le nazioni di confine e da lì prendono un aereo. E proprio queste nazioni stanno cominciando a prendere dei provvedimenti per fermare indiscriminatamente gli ingressi di cittadini russi, o stanno facendo pressione su Bruxelles affinché prenda un provvedimento in questo senso. (Today.it)

(askanews) – Il bando ai visti Ue per i cittadini russi è l’unico modo per convince e influenzare il presidente russo Vladimir Putin, ha detto in un’intervista al Washington Post il capo di stato ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)