Meteo: Altra NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA! Le Regioni interessate tra poco

iL Meteo INTERNO

Verso sera non escludiamo che qualche fiocco possa raggiungere anche il basso Piemonte, fin verso i 400/500 metri, con rischio di imbiancata anche per la città di Cuneo.

Le Regioni interessate tra poco. Arriva la NEVE pure ABBONDANTE, anche in PIANURA*AGGIORNAMENTO ULTIM'ORA*. Le ultime elaborazioni del Centro Europeo hanno confermato che è imminente un grosso carico di neve, con fiocchi che potranno raggiungere anche le pianure a causa dell'arrivo di aria fredda in discesa dal Circolo Polare Artico. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soffierà il maestrale “da moderato a forte”, avverte Secci, specificando che il vento “accentuerà la sensazione di freddo, in un contesto decisamente invernale” Il meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, avverte: “Presenterà temperature molto basse per il periodo anche a quote più umane, di montagna per intenderci: circa 6-7°C sotto la media a 850 hPa (1300-1400 m slm)”. (Linkoristano.it)

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. (iL Meteo)

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Il maltempo non molla l’Italia, con tanta pioggia e neve a quote via via più basse. (GameGurus)

Ed è per l’appunto durante i rovesci che si potrebbero verificare nevicate a quote sensibilmente inferiori a quelle che vengono fissate per lo zero termico. Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo. (meteosardegna.it)

Temperature in netto calo dal weekend, freddo e prime gelate. Gli episodi di maltempo saranno accompagnati da una diminuzione delle temperature, man mano che l'aria fredda si riverserà verso sud. (3bmeteo)

Dopo il passaggio della perturbazione di giovedì una vasta circolazione depressionaria si scaverà dall’Europa centro-settentrionale al Mediterraneo centrale, alimentata da una discesa di fredde correnti artiche. (La Provincia di Biella)