Canone RAI, novità assurda per tutti: ecco quanto pagherai

Social Periodico ECONOMIA

Canone RAI, novità assurda per tutti: ecco quanto pagherai. Il canone Rai infatti costa 90 euro all’anno, una cifra che dal 2016 viene pagata in “automatico” con la bolletta dell’energia elettrica, in 10 rate da 9 euro l’una, e la scelta di associarla alla fornitura della luce è stata la diretta conseguenza di un profondo ammanco nelle casse dello stato: trattandosi di un’imposta vera e propria, la scelta decisa dal governo ha di fatto reso la tassa ancora meno gradita da parte della popolazione. (Social Periodico)

Su altri media

Da alcuni anni a questa parte (precisamente dal 2016), l'importo del canone RAI si paga dilazionato mensilmente nella bolletta dell'energia elettrica. Se nella propria abitazione non è presente una TV è possibile fare richiesta di esenzione scaricando l'apposito modulo dal sito dell'Agenzia delle entrate (Il Giornale d'Italia)

Sul posto è atterrato l’elisoccorso, giunto da Milano, mentre un’ambulanza della Croce Bianca Merata e un’automedica hanno raggiunto il luogo del sinistro. (MI_LORENTEGGIO.COM)

L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta, tramite modello F24, al fine di ottenere il recupero del Canone RAI speciale versato dalle attività turistiche con diritto al bonus anti Covid. (PMI.it)

Qualora il canone per l’anno 2021 sia stato comunque pagato, i versamenti effettuati entro il 22 marzo 2021 possono essere recuperati mediante compensazione tramite modello F24, da presentare attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. (Confcommercio Udine)

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito di imposta fruibile tramite il proprio cassetto fiscale. (Cantiere Terzo Settore)

Come usufruire del Bonus Canone Rai. Per consentire la fruizione del credito d’imposta pari al 100% è stato istituito il codice 6958 denominato “credito d’imposta Canone Speciale Rai”. (Immobiliare.it News)