Industria 4.0, Super Ammortamento e Iper Ammortamento: attenzione, in arrivo una valanga di sanzioni

InvestireOggi.it InvestireOggi.it (Economia)

Industria 4.0 e Iper ammortamento, ecco cosa sta succedendo. Con la Legge 232, dell’11 dicembre 2016, comma 9 viene introdotta la misura del cosiddetto Iper ammortamento, una maggiorazione nella deducibilità del costo per investimenti in beni materiali strumentali del 50% (deduzione totale 150%).

Su altre testate

Credito di imposta ricerca, formazione 4.0, beni strumentali: guida MISE al pacchetto di incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0. Come negli altri due casi, al credito di imposta formazione 4.0 hanno accesso libero tutte le aziende a prescindere dalla loro natura giuridica. (Informazione Fiscale)

I 5+2 requisiti previsti dal Piano Industria 4.0, infatti, possono essere verificati solo quando una macchina è installata e funzionante, non quando viene venduta. Al contrario, il Piano Industria 4.0 è stato presentato come un’agevolazione facilmente fruibile, cavalcato da venditori decisamente scaltri, ma anche da consulenti decisamente… impreparati. (Industry 4.0)

Il Piano Transizione 4.0 contiene le linee direttive per la politica industriale del Paese, ha visto la luce prima appena prima del Natale 2019 e ora è online la nuova sezione dedicata con le linee di intervento. (Inno3)

Continuando a navigare, chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo; per negare il consenso si rinvia all’informativa estesa. (We Wealth)

La Pmi, sulla base delle agevolazioni fiscali a cui potrebbe accedere, ha a disposizione un “tesoretto” da investire. La risposta è: facendo rete o aderendo a programmi di open innovation sempre più presenti e sviluppati a loro misura. (Industry4Business)

Le aziende che hanno usufruito degli incentivi 4.0 sono risultate essere 56.302 nella totalità di quelle che li hanno richiesto entrambi (materiale e immateriale, hardware e software). In questo modo pagheremo il dovuto e paleseremo l’errore evitando un potenziale accertamento dell’Agenzia con l’aggravio di altri oneri da corrispondere. (Lezioni Europa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.