Green pass nel Lazio, ecco il primo effetto: 170 mila persone prenotano la dose

Green pass nel Lazio, ecco il primo effetto: 170 mila persone prenotano la dose
ilmessaggero.it INTERNO

Nel Lazio il 60% della popolazione adulta ha concluso ciclo vaccinale, entro la prima settimana di agosto arriveremo all’obiettivo del 70% con la doppia dose, saremo la prima regione italiana».

«Per raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge – continua l’assessore - è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani.

Col Green pass in arrivo, la Pisana confida in una spinta ulteriore, uno scatto finale verso la cosiddetta immunità di gregge. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

In tutto il Lazio, invece, i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 del giorno precedente. Parlando dell'impennata dei contagi, l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha parlato di effetto Gravina, riferendosi al presidente della Figc (Liberoquotidiano.it)

I positivi nelle altre città del Lazio. Nelle province si registrano 106 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. (RomaToday)

Si registrano 0 decessi; Asl Roma 3: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. (ciociariaoggi.it)

Regione – Covid, oggi si registrano 616 nuovi positivi. Ecco i dati

Ad oggi, dal report Ssp/Asl si registrano in totale tre casi di positività al Covid-19. «Carissimi concittadini, torno ad informarvi in merito all'andamento della curva epidemiologica che interessa il nostro territorio comunale. (ciociariaoggi.it)

È da questo dato che si può intuire come il virus stia circolando soprattutto tra i giovani. Dove la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. (ilmessaggero.it)

Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr