Infortunio sul lavoro oggi a Ferrara: muore operaio di 36 anni

il Resto del Carlino INTERNO

Ferrara, 10 maggio 2022 - Un'altra tragedia sul lavoro.

E' successa questa mattina a Ferrara, quando un operaio di 36 anni è morto, cadendo da un ponteggio mentre stava smontando un'impalcatura in un cantiere, in via Borgo Punta.

La mia vicinanza alla famiglia del giovane operaio", le parole del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri

È intervenuto il 118, ma gli operatori hanno potuto solo constatare il decesso, e la Polizia per i primi accertamenti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

La procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. Operaio cade da un’impalcatura e muore, sequestrato il cantiere a Ferrara: si indaga per omicidio Un operaio di 36 anni è morto dopo essere caduto dall’impalcatura in un cantiere a Ferrara. (Fanpage.it)

L’operaio è precipitato da un’altezza di circa 10, 12 metri. Dopo la caduta è stato trasferito all’ospedale Cardarelli dove è ricoverato in gravi condizioni. (LaPresse)

Aveva il casco, lo indossava sempre, e anche l’imbracatura completa del sistema di ancoraggio, ma qualcosa deve essere andato storto e, quando l’operaio è scivolato, il cavo salva vita non ha evitato la caduta. (il Resto del Carlino)

Tragedia questa mattina su un cantiere edile di Ferrara. (Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

Sono intervenuti anche gli ispettori della medicina del lavoro dell’Usl che hanno effettuato un controllo del cantiere. C’erano da smontare infatti le ultime impalcature dopo che sull’intero edificio era stato effettuato un importante lavoro di restauro, effettuato con il superbonus 110%. (La Nuova Ferrara)

È inaccettabile”, affermano le segreterie di Cgil, Cisl e Uil, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro Carabinieri e tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per accertare le circostanze dell’evento. (Quotidiano di Ragusa)