Ita-Lufthansa potrebbe riutilizzare il marchio Alitalia per rotte internazionali di alta qualità

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenuto nei cassetti da oltre tre anni, il marchio Alitalia potrebbe tornare in auge. Il brand storico della compagnia di bandiera che per oltre 60 anni ha trasportato nel nostro Paese passeggeri provenienti da tutti i continenti ha una carta vincente: è molto conosciuto all’estero. E proprio questo potrebbe essere l’elemento chiave che potrebbe spingere i vertici di Ita Airways a far tornare in vita il marchio tricolore tenuto finora in stand by. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Sei in partenza per un viaggio fuori Italia? risparmia il 10% sull assicurazione e viaggia sereno Stai pianificando una vacanza? sfrutta Skyscanner per trovare la tariffa migliore e ricordati, cerca anche negli aeroporti vicini (theflightclub.it)
Ma perché questo avvenga anche il vettore tricolore dovrà fare utili e avere un margine di reddittività dell’8% che è l’obiettivo minimo fissato per tutte le aviolinee del colosso europeo dei cieli. (Corriere della Sera)
Spohr, secondo quanto ricostruito da Il Corriere.it, ha evidenziato che oggi Ita con 99 aeromobili «è la seconda più grande compagnia del gruppo – per flotta – dopo Lufthansa e prima di Swiss» ma «è troppo piccola per un Paese come l’Italia, la terza economia più grande d’Europa, la quarta più grande del mondo per traffico aereo, dopo Stati Uniti, Francia e Spagna». (Travel Quotidiano)

Contestualmente Ita si sposterà nei terminal delle compagnie aeree Lufthansa a Francoforte e Monaco – al Terminal 1 di Francoforte e al Terminal 2 di Monaco. Con l’inizio del programma voli estivi il 30 marzo 2025, i passeggeri di Ita Airways e del gruppo Lufthansa utilizzeranno lo stesso terminal agli hub di Monaco e Francoforte. (Travelnostop.com)
Non ci saranno diminuzioni nei prezzi dei biglietti ha detto Carsten Spohr – CEO Lufthansa Group a parlando a margine delka conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto di ITA Airways con l’entrata bel capitale sociale del vettore italiano. (Italiavola & Travel –)
La decisione definitiva dipenderà dai risultati finanziari della compagnia: prima di un rilancio ufficiale, l'obiettivo è raggiungere il pareggio di bilancio. Ita Airways, la compagnia nata dopo la chiusura dello storico vettore italiano, sta valutando la possibilità di rilanciare il brand, ancora molto riconosciuto a livello internazionale. (QuiFinanza)