Si torna al bar e al ristorante, riaprono cinema e teatri. Cosa cambia in Puglia da lunedì

CoratoViva INTERNO

Un breve vademecum per orientarsi tra i divieti che restano e le riaperture.In zona gialla, possibile effettuare la consumazione al tavolo in bar e ristoranti dalle 5 alle 22, ma solo all'aperto.

Ma cosa cambia per le attività e per i cittadini?

Consentito asporto sempre dalle 5 alle 22 e consegna a domicilio senza restrizioni.Non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili

Fino al 31 maggio 2021 compreso non è invece consentito il consumo di cibi e bevande all'interno dei locali. (CoratoViva)

Su altre testate

L'ordinanza con la quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha piazzato Puglia e Basilicata in zona gialla è in vigore da lunedì 10 maggio e non prevede un termine per la sua efficacia, al netto dei monitoraggi sull'andamento dell'epidemia a cura della cabina di regia nazionale in programma per venerdì. (La Repubblica)

In Puglia oggi sono stati registrati 8.631 test per l'infezione e sono risultati positivi 646 casi, così suddivisi:. Province Casi positivi Bari 229 Bat 108 Brindisi 31 Foggia 130 Lecce 80 Taranto 64 Fuori regione 3 In corso di attribuzione 1. (Vivi Web TV)

Bene le riaperture, soprattutto per le classi sociali e le categorie economiche più colpite dalle restrizioni. Accogliere la zona gialla come un cessato allarme e un liberi tutti non è corretto. (Tarantini Time)

Diversamente ci sarebbe un brusco risveglio, con l'inevitabile ritorno alle restrizioni» «La circolazione del virus resta alta -continua Lopalco- e la pressione sulle strutture sanitarie è ancora pesante. (LecceSette)

Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. Tenendo in considerazione dunque che la zona gialla avrà delle regole in evoluzione, ecco le risposte fornite dal Governo ai dubbi riguardo le regole applicate (BrindisiReport)

Attività, negozi e centri commerciali. Le attività commerciali al dettaglio sono aperte, nel rispetto della normativa anticovid Sport e attività motoria. Consentita l’attività motoria all’aperto presso centri sportivi e le attività riabilitative e terapeutiche. (BariToday)