Correva l'anno 1994: un errore dell'arbitro Cardona condannò il Genoa alla sconfitta a Cagliari - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Villa (31%), Pusceddu (59%); Nenè [il «coloured» degli anni Sessanta e Settanta] (47%), D.

Note: martedì 22 novembre 1994 viene esonerato l’allenatore Scoglio (G) e sostituito con Marchioro, che nella stessa serie aveva allenato fino all’VIII giornata la Reggiana, conquistando 1 punto.

L’anno scorso, in occasione del Centenario della compagine isolana, circa cinquantamila tifosi del Cagliari hanno votato la formazione ideale di tutti i tempi, schierata con il modulo 4-3-1-2. (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altri giornali

Nella prossima pagina il programma completo della prima giornata I ragazzi di Konko sono carichi per l’inizio del campionato: giocheranno alle ore 13 a Begato contro il Parma per il girone A. Arbitrerà Rinaldi, assistenti Degiovanni e Isolabella. (Pianetagenoa1893.net)

«Hanno fatto un buon mercato, sono una squadra che ha valori, con un allenatore preparato». Semplici ha poi parlato dello stato di salute della sua squadra: «Cragno e Ceppitelli sono recuperati, Godin non ci sarà. (Pianetagenoa1893.net)

Col Napoli non ci sono stati tanti cambiamenti dal punto di vista tattico. Inesistente nel primo tempo, tira fuori gli artigli nella ripresa andando a rimontare e vincere la partita. (Europa Calcio)

Al termine del match contro i sardi, ha parlato ai microfoni di Dazn il tecnico dei liguri Davide Ballardini. Le dichiarazioni del tecnico dei liguri al termine della gara vinta in rimonta dai suoi sul campo del Cagliari. (Calcio In Pillole)

Tanti dubbi di formazione per il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici. Dei dubbi ha parlato Semplici in conferenza: “Cragno e Ceppitelli sono recuperati. (SOS Fanta)

In casa, invece, con Luca Pairetto il Vecchio Balordo ha visto una sola vittoria (Coppa Italia 2019/20, Imolese, 4-1) e tre pareggi: Empoli (2016/17, 0-0), Derby della Lanterna e Benevento (2020/21, 1-1 la prima, 2-2 quella contro gli “stregoni”) L’arbitro “figlio d’arte” (il padre, Pierluigi, ha arbitrato negli anni ’80 e ’90 dello scorso secolo), nella vita normale risulta essere imprenditore ed appartiene alla Sezione arbitrale di Nichelino (Torino). (Pianetagenoa1893.net)