Europei, la soddisfazione di Mancini dopo Italia-Turchia: "Le partite non si vincono mai per caso"

Giornale di Sicilia SPORT

E sul rigore rimasto solo un’ipotesi o un caso di scuola, Mancini dichiara: «Non ho rivisto l’azione e dalla panchina non si è visto bene, dunque non saprei».

«E' stato decisivo muovere la palla velocemente e arrivare sul lato opposto in poco tempo, e liberando sempre un uomo».

Ma le partite non si vincono mai per caso, anche quelle che sembrano più semplici», conclude Mancini

Volevo una partita così: per divertire chi era allo stadio e chi ha visto la partita da casa. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

A chiudere poi i giochi, semmai ce ne fosse bisogno, è infine stato Insigne con un tiro a giro al 79' Gli Europei itineranti del 2020, rinviati di un anno a causa della pandemia, si sono aperti senza sorprese. (RSI.ch Informazione)

Dopo un primo tempo in cui gli azzurri non sono riusciti a sfondare il muro turco, nella ripresa la valanga azzurra si è abbattuta su Chalanoglu e compagni. L'Italia di Mancini, nella gara di debutto di Euro 2020, rifila tre reti alla Turchia. (TUTTO mercato WEB)

Sorride ed è felice Roberto Mancini dopo il 3-0 alla Turchia. C'è stato anche l'aiuto del pubblico, abbiamo giocato veramente bene" (Udinese Blog)

Le pagelle di Mancini: gioco, gol e spettacolo. Stesso voto anche dal Corriere dello Sport: "Gioco, gol, spettacolo e pazienza". (TUTTO mercato WEB)

L’Italia vista contro la Turchia è una squadra forte nel modo in cui può essere definita forte una nazionale. Storicamente un clima così euforico e ovattato intorno alla Nazionale non ha mai portato a nulla di buono (Sport Fanpage)

Mercoledì 16 giugno, infatti, l'Italia torna in campo contro la Svizzera: la partita sarà in diretta su Sky Sport, che trasmette live tutti e 51 i match di Euro 2020, di cui 24 in esclusiva. Euro 2020, il calendario completo fino alla finale witter. (Sky Tg24 )