AstraZeneca: 20/30% defezioni in hub di Cagliari | Cagliari

vistanet ECONOMIA

«Un lavoro imponente e importantissimo che dimostra la grande professionalità del nostro team», aggiunge la direttrice sanitaria, Paola Racugno.

«Come è noto – spiega Coghe – le mutazioni a cui i virus vanno incontro possono avere un impatto significativo sulla loro capacità di trasmissione e sull’efficacia dei vaccini e dei farmaci antivirali.

Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia (vistanet)

La notizia riportata su altre testate

I test Oxford-Astrazeneca in corso per la somministrazione del suo vaccino anti-coronavirus a bambini e adolescenti sono stati sospesi in attesa che l’ente regolatorio britannico verifichi il possibile legame con casi di trombosi negli adulti. (Imola Oggi)

“Si tratta prevalentemente di insegnanti, inseriti nel target per questo vaccino”, spiega il responsabile dell’Area di epidemiologia e profilassi-vaccino profilassi dell’Ats-Assl di Cagliari Gabriele Mereu, impegnato con gli operatori sanitari nell’hub della Fiera del capoluogo. (SardiniaPost)

I dati dell’Ats si riferiscono ai due hub della Fiera E con un trenta per cento di persone che, sia ieri sia oggi, hanno rifiutato le vaccinazioni con AstraZeneca. (Casteddu Online)

«Ieri avevamo tutto pronto per 1.300 somministrazioni e si sono presentate 900 persone - aggiunge - per questo abbiamo un elenco più lungo dal quale possiamo attingere per utilizzare al meglio tutte le postazioni e le risorse che operano nella giornata». (La Nuova Sardegna)

Anche perché, ha ricordato, “ad oggi non è stato ufficializzato il nesso causale tra fenomeni di trombosi cerebrale, soprattutto, e l’inoculazione del vaccino AstraZeneca” “Personalmente – ha concluso – sono d’accordissimo con la somministrazione dei vaccini che penso siano l’unica strada per poter ritornare alla normalità”. (Tecnica della Scuola)