Belgio: almeno 23 vittime, migliaia gli sfollati

Belgio: almeno 23 vittime, migliaia gli sfollati
Il Manifesto INTERNO

La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone.

Un bilancio, purtroppo, ancora provvisorio, destinato a crescere nelle prossime ore.

Per il momento si contano almeno 23 morti, ancora imprecisato il numero degli sfollati e 40 mila abitazioni senza elettricità.

É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti. Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. (Entilocali-online)

E in diversi comuni i provincia di Liegi e di Namur l'acqua che esce dai rubinetti non è più potabile. Nella sola provincia di Liegi i morti sono 20, ha detto il governatore provinciale Hervé Jamar, spiegando che solo sei corpi sono stati identificati. (Adnkronos)

Anche il Belgio, oltre la Germania, è stato colpito da una drammatica alluvione che ha causato danni e purtroppo vittime. Alluvione in Belgio, almeno 5 morti per il maltempo. Sono almeno cinque i morti finora accertati delle inondazioni che hanno colpito il Belgio, in particolare la provincia di Liegi, la Vallonia ma anche alcune aree delle Fiandre. (Blitz quotidiano)

Alluvione, il Belgio accoglie con favore gli aiuti dall'estero |

Il maggior numero di vittime è stato segnalato nella provincia di Liegi, è stato infatti evacuato il centro della città nel timore dello straripamento della Mosa il cui livello pare ora stabile. Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nella speranza che almeno quello si salvi. Una intera vita, per molti di loro, viene rinchiusa in un sacco nero di plastica. (la Repubblica)

#overstromingen #solidariteit Suite aux conditions climatiques extrêmes, la phase fédérale de la gestion de crise a été décrétée I residenti vengono evacuati in barca o vengono portati in salvo dai loro tetti utilizzando bulldozer. (+31mag.nl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr