9 agosto con temporali e fine del caldo intenso al Centro-sud

METEO.IT INTERNO

Le previsioni per martedì 9 agosto. Al primo mattino possibili rovesci o temporali isolati sul medio versante adriatico e intorno allo Stretto di Messina; ampie schiarite nel resto d’Italia.

Questa situazione è contrassegnata anche da un aumento dell’instabilità che tende a concentrarsi soprattutto al Centro-Sud dove sarà più probabile lo sviluppo di temporali.

Fra la tarda mattinata e il pomeriggio aumento dell’instabilità al Centro-Sud con temporali in sviluppo su Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, gran parte del Sud e della Sicilia; brevi temporali di calore possibili anche nell’interno della Sardegna (METEO.IT)

Su altre fonti

APPROFONDIMENTI LE PREVISIONI Previsioni meteo, temporali al Nord e grandine in Sardegna. I meteorologi non escludono anche la possibilità di temporali diffusi anche il giorno di ferragosto, una previsione che andrà confermata nei prossimi giorni. (ilmattino.it)

Venerdì un nuovo impulso di instabilità proveniente dai Balcani potrebbe raggiungere parte d'Italia determinando la formazione di rovesci e temporali soprattutto al Nord e in prossimità delle zone alpine, ma nelle ore diurne alcuni acquazzoni potranno coinvolgere nuovamente l'estremo Sud. (Tiscali Notizie)

Inizio di settimana con temperature più fresche al Nord, dove grazie ai temporali e all'arrivo di masse d'aria relativamente fresche le temperature scenderanno anche di 10 gradi rispetto ai picchi dell'ultimo mese. (La Stampa)

Dopo un sabato rovente il caldo ha iniziato ad allentare la presa sull'Italia già da ieri. Al Sud: tanti temporali pomeridiani su Appennini, zone limitrofe e anche sulla Sicilia orientale. (ilgazzettino.it)

Meteo: crisi dell'estate nei prossimi giorni, Italia in balia di violenti temporali. Ecco dove più probabili Un'area depressionaria, seppur blanda, agirà per alcuni giorni sull'Italia determinando frequenti temporali soprattutto al Centro-Sud e un ridimensionamento delle temperature. (3bmeteo)

Sarà questo il leitmotiv dei prossimi giorni con un'Italia che dovrà fare i conti con una relativa dicotomia sul fronte termico (iLMeteo.it)