Chi è Antony Sansone, il tiktoker che organizza gite a Roccaraso

Chi è Antony Sansone, il tiktoker che organizza gite a Roccaraso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 INTERNO

Negli ultimi giorni, il nome di Antony Sansone è diventato virale, soprattutto a seguito delle polemiche legate all’invasione di turisti a Roccaraso, un evento che ha visto migliaia di persone provenienti da Napoli riversarsi nella località sciistica abruzzese con la presenza nella prima domenica anche della controversa tiktoker Rita De Crescenzo. La vicenda ha attirato l’attenzione dei media e delle istituzioni, in particolare dopo l’intervento del sindaco di Roccaraso e del deputato Francesco Emilio Borrelli. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste nuove forme di sponsorizzazione hanno fatto in modo che si sviluppasse una nuova forma di turismo, incentrato non più sul viaggio e sull’esperienza in sé, quanto su quella che viene definita “l’instagrammabilità” del luogo, cioè sulla possibilità di una determinata località di riscuotere successo sui social. (Chiaro Quotidiano)

Se Roccaraso ha trovato le sue soluzioni, Ovindoli si prepara per gestire i flussi turistici della stagione, soprattutto alla luce della sfida lanciata dalla tiktoker, Rita De Crescenzo. Saranno consentiti fino a un massimo di 35 autobus turistici, secondo il provvedimento adottato dal sindaco Angelo Ciminelli. (Open)

Ovindoli – A partire dal prossimo fine settimane, quindi dall’8 Febbraio e fino al 2 Marzo 2025, ogni sabato e domenica sarà in vigore un limite massimo di 35 autobus turistici al giorno autorizzati a raggiungere il comprensorio sciistico della Magnola, a Ovindoli. (Terre Marsicane)

Noi, turisti mordi e fuggi della vita

Gli appassionati della neve e gli amanti degli sport invernali stanno approfittando delle ottime condizioni per sciare, ma le intense precipitazioni stanno causando anche qualche difficoltà alla viabilità locale. (iLMeteo.it)

La tiktoker Rita De Crescenzo dopo aver indirettamente portato, stimolati dai suoi video, migliaia di persone a Roccaraso, in provincia dell’Aquila, ora è protagonista di decine di meme ambientati in Valsesia. (La Stampa)

Questo articolo è pubblicato sul numero 7 di Vanity Fair in edicola fino all'11 febbraio 2025. (Vanity Fair Italia)