Sanzioni UE contro la Russia

RSI.ch Informazione ESTERI

Si tratta di una reazione di Bruxelles di fronte alla deriva “sempre più autoritaria” di Mosca per farsi valere sullo scacchiere geopolitico, dopo il duro trattamento ricevuto dall’Alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell nel suo viaggio in Russia.

Il ministro degli esteri russo ha dal canto suo commentato: “La decisione adottata dal Consiglio Affari Esteri dell’UE, con un pretesto inverosimile per preparare nuove restrizioni unilaterali illegali ai cittadini russi, è deludente”. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. (Yahoo Notizie)

Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio Poi sempre meno, poi più niente, e allora in questo mondo violento e mercenario del profumo di Dio non ci sarà più nemmeno traccia. (Yahoo Notizie)

Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, arrivando al Consiglio Esteri. "La Russia è su un percorso conflittuale con l'Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all'Unione Europea”. Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa”. (Corriere dell'Umbria)

di Vladimir Rozanskij. Confermata la condanna a due anni e mezzo all’oppositore di Putin, che si professa cristiano. Per aver offeso la dignità di Ignat Artemenko, un veterano di guerra, Naval’nyj dovrà pagare anche una multa di circa 11mila euro. (AsiaNews)

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all’Unione Europea”. (TgCal24.it)