Brasile, paura a San Paolo: il fiume Tiete coperto da schiuma tossica

Brasile, paura a San Paolo: il fiume Tiete coperto da schiuma tossica
Altri dettagli:
LaPresse INTERNO

Una situazione d’emergenza che riguarda diverse zone dell’area metropolitana di San Paolo toccate dalle acque del fiume che nel corso degli ultimi decenni è stato pesantemente inquinato.

Morti migliaia di pesci, attivisti attaccano il governo. (LaPresse) Timore a San Paolo in Brasile dove uno spesso strato di schiuma tossica sta ricoprendo le acque del fiume Tiete, il più grande e importante bacino fluviale dello Stato. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Una nuvola nera sta ricoprendo Napoli in questi minuti. Anche da Napoli la nuvola tossica ora è chiaramente visibile. (Spazio Napoli)

I sindaci dei comuni della Valle di Suessola invitano i cittadini a chiudere le finestre per la nube tossica che sta investendo il casertano dopo l'incendio di uno stabilimento nella zona industriale della vicinissima Airola che produce materiali plastici per auto. (CasertaNews)

Nube tossica fino a Napoli: aria irrespirabile. L’alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza, città di Napoli compresa. Un incendio di simili proporzioni ha riguardato la stessa azienda, nell’agosto del 2019, a Melfi, in Basilicata. (Il Riformista)

Nube tossica a Napoli, incendio in una fabbrica di plastica ad Airola

Da Napoli a Santa Maria Capua Vetere. A Nola, Acerra, Pomigliano e dintorni sono decine le segnalazioni di persone che avvertono odore acro e vedono la nube nera avvicinarsi. (ilmediano.com)

Tempo di lettura: (anteprima24.it)

In realtà il fumo arriva da Airola, dove è divampato un incendio in un deposito della Sapa, azienda di produzione di componentistica in plastica per l’automotive. – Una nube nera e tossica si abbatte su Napoli. (GonfiaLaRete)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr