A Casa Italia paralimpica anche l'arte è inclusiva

A Casa Italia paralimpica anche l'arte è inclusiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi Casa Italia paralimpica con le opere di Michelangelo Pistoletto - Cip/Bizzi L’esterno del palazzo è lo stesso, la cornice interna decisamente diversa. (Avvenire)

Su altri giornali

La Défense Arena di Parigi si colora con il tricolore ogni giorno: l’Italia del nuoto paralimpico è uno squadrone di livello mondiale e sette dei suoi 28 atleti fanno parte della Polha Varese, società modello di inclusione. (Il Sole 24 ORE)

Non ci fermiamo a questa ennesima prova fotografica di come la cultura dell’inclusione abbia molti passi da fare ancora, perché sarebbe un po’ come rovinare la gioia vista ieri dell’inaugurazione della Paralimpiade di Parigi, dove atlete e atleti vengono a gareggiare e a dimostrare al mondo che la disabilità non è (sempre) un limite. (Corriere della Sera)

Dopo i 113 ori assegnati nelle prime tre giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, domenica 1° settembre, saranno in programma altre 64 finali in 10 sport, con 19 titoli distribuiti nell’atletica, 14 nel nuoto, 11 nel triathlon, 5 nel canottaggio, 4 nel ciclismo su pista, 3 nel tennistavolo e 2 nel badminton, nella boccia, nel tiro a segno e nel tiro con l’arco. (OA Sport)

Paralimpiadi 2024, le gare degli Azzurri del 1 settembre: triathlon, ciclismo e nuoto in programma

Due settimane dopo la chiusura dei XXXIII Giochi Olimpici, arrivano le XVII Paralimpiadi di Parigi 2024 a partire dal 28 agosto: alle 20 c'è la cerimonia di apertura, si chiude domenica 8 settembre. Sono 11 giorni di sport che si possono seguire totalmente in tv e streaming. (Pianetabasket.com)

Torneo femminilePool B: Brasile-Ruanda 3-0 (25-13, 25-10, 25-7)Pool B: Canada-Slovenia 3-0 (25-11, 25-21, 25-12)30 agostoPool A, ore 12: USA – CinaPool A, ore 20: Francia – Italia Classifiche e risultati completi sono disponibili In allegato il bulletin N°2 (Federvolley)

A partire dalle 9:30, alla Defense Arena, scenderanno in vasca gli azzurri del nuoto. (Il Faro online)