Verona-Valentini, ci siamo!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decisa accelerazione sul mercato per il Verona che sembra ormai pronto a chiudere un altro colpo: come infatti riportato da Gianluca Di Marzio, l’Hellas avrebbe trovato l’accordo per Nicolas Valentini. Il difensore centrale italo-argentino arriverebbe dunque dalla Fiorentina con la formula del prestito secco fino a fine stagione. (Calcio Hellas)
Su altri media
Cristiano Biraghi continua a essere sul mercato dopo che Raffaele Palladino lo ha escluso dal progetto sportivo della Fiorentina. Il club gialloblù sta intavolando uno scambio con i viola e sembra Ghilardi il favorito da essere inserito nella trattativa. (GianlucaDiMarzio.com)
Valentini finirà a Verona non nello scambio con Ghilardi. Ma la Fiorentina continua a trattarlo C'è tanta carne al fuoco nell'asse di mercato tra Verona e Fiorentina. Come conferma il Corriere dello Sport-Stadio, finirà in gialloblù Nicolas Valentini, sbarcato in viola da poche settimane ma in procinto di spostarsi in Veneto in prestito secco, per poi far rientro a Firenze a fine stagione. (Firenze Viola)
Biraghi è stato da tempo escluso da Palladino per scelta tecnica, poi non convocato dopo il deterioramento del rapporto tra i due. Daniele Ghilardi alla Fiorentina e Cristiano Biraghi al Verona, lo scambio si può fare. (Hellas1903.it)
La Fiorentina però ci aveva messo gli occhi sopra (forse già dall'estate 2023) e quando il classe 2001 ha rifiutato il rinnovo ci si è lanciata sopra, fiutando l'affare a parametro zero. Il 10 aprile 2024 Nicolas Valentini giocava la sua ultima partita con la maglia del Boca Juniors, in un match di Copa Sudamericana che lo vide in campo 90 minuti. (fiorentinanews.com)
L’ipotesi al momento sarebbe quella di uno scambio con Daniele Ghilardi (nel caso, al Verona andrebbe ovviamente un conguaglio), con il difensore classe 2003 che dunque tornerebbe alla Viola dopo averne già vestito la maglia per dieci anni nelle giovanili. (Calcio Hellas)
In particolare ci riferiamo all'Inter, che è pronta a chiudere per Nicola Zalewski ma che se, per qualsiasi motivo, non dovesse portare a termine l'operazione per il classe 2002 punterebbe tutto su Biraghi. (Viola News)