Terza dose, è subito assalto al Mandela. Novemila prenotazioni in un giorno

Terza dose, è subito assalto al Mandela. Novemila prenotazioni in un giorno
La Nazione INTERNO

Ma chi ha diritto alla terza dose?

I richiami (o dosi "booster") già prenotati verranno erogati nelle prossime settimane, entro il 19 dicembre.

Stavolta per la terza dose, che da ieri può essere fatta dopo cinque mesi (e non più sei) dalla seconda somministrazione.

Delle prenotazioni fatte ieri, ben 18.600 riguardano persone over 60 che, dopo un lungo periodo di ritrosia verso il richiamo, sembrano improvvisamente essersi decise e scalano così, a sorpresa, la classifica di chi ha fretta di fare la terza dose. (La Nazione)

Su altri media

Su questa ipotesi - perché al momento non possiamo parlare di certezze - la comunità scientifica sembra essere abbastanza concorde. Questa pandemia non durerà in eterno e per questo la campagna di vaccinazione non sarà infinita. (Il Mattino)

2 Gli altri posti. I richiami (o dosi "booster") già prenotati verranno erogati nelle prossime settimane, entro il 19 dicembre. Sempre entro quella data sono ancora disponibili altri 60mila posti, che potrebbero esaurirsi presto. (La Nazione)

Ecco tutto quello che c’è da sapere nel Lazio di Arianna Di Cori. Si può fare in hub o in farmacia. Guida alla terza dose (dopo 150 giorni). (Repubblica Roma)

Vaccini Toscana, terza dose, solo ieri 30 mila prenotati. Nardella: mascherine anche all’aperto

Bologna – Terza dose di vaccino per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei. In questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda, e non la terza. (piacenzasera.it)

Il Lazio accelera con la terza dose anticipata, come spiegato anche dal Governo, a 150 giorni dalla seconda. Auspico - ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato -, che a breve, venga eliminato il vincolo di età per la terza dose mantenendo esclusivamente la distanza temporale dall'ultima somministrazione. (RomaToday)

Rinnovo l’invito a chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi e a chi ha completato il ciclo vaccinale a fare anche la terza dose Da parte sua, il governatore Eugenio Giani, ha annunciato di aver «chiesto in Conferenza Stato-Regioni di prevedere quanto prima l’apertura della terza dose alle altre fasce d’età», ovvero anche agli under 40. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr