Guerra Ucraina Russia, Trump: "Attacco su Sumy orribile". 34 i morti. LIVE

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Russia e Putin lanciano i loro missili balistici sull'Ucraina in un giorno sacro per tutti, la Domenica delle palme, e questo e' davvero barbaro e drastico, poiche' quei missili balistici erano armati con munizioni a grappolo destinate a distruggere la fanteria, le formazioni di fanteria con i veicoli e le diverse attrezzature, invece sono state utilizzate contro i civili. Questo e' un crimine di guerra per definizione, e questa e' ancora una volta un'umiliazione per chiunque compia sforzi diplomatici per fermare tutto questo". (Sky TG24)
Ne parlano anche altri media
Le immagini sconvolgenti dell'attacco su Sumy con i morti per strada sono sotto gli occhi del mondo. Anzi, palesi menzogne e accuse assortite si mischiano con polemiche che sfiorano l'imbarazzante, anche e soprattutto se a parlare è Donald Trump, colui che doveva fermare il conflitto in 24 ore e che invece prima parla di «errore» riguardo l'attacco a Sumy poi parte con la solita invettiva contro Biden e Zelensky che hanno, secondo lui, dato il via a questa guerra, dimenticando Vladimir Putin, colui che ha deciso, pianificato e messo in pratica l'invasione di uno stato sovrano per poi correggere, ma solo in parte, il tiro. (il Giornale)
Le accuse di Trump a Zelensky Incredibile e disgustoso attacco di Trump a Zelensky che accusa di aver provocato la guerra in Ucraina. Come se l’invasione rissa non fosse mai avvenuta (firstonline.info)
Donald Trump smorza i toni («Sumy? Un errore») e silura ancora Volodymyr Zelensky: «Con Joe Biden ha iniziato questa farsa».L’attacco russo su Sumy, dove missili e droni hanno colpito obiettivi civili provocando 34 vittime - tra cui... (La Verità)

Volodymyr Zelensky? «Non lo ritengo responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan». È ancora una volta dallo Studio Ovale che Donald Trump torna a lanciare frecciatine al presidente ucraino. (Open)
Negare goffamente l'infame realtà di due missili sparati nello stesso punto a distanza di pochi minuti, con l'evidente intento di far strage anche dei soccorritori, sostenendo che l'azione non fosse intenzionale, è molto peggio: perché rende manifesta l'intenzione di Trump di evitare l'unica definizione corretta dell'accaduto («crimine di guerra»), facendosi beffe della verità. (il Giornale)
Donald Trump, al di là dell’oscena ironia su aggrediti e aggressori («Non si inizia un conflitto con chi è 20 volte più forte») ha mostrato nel suo messaggio su Truth d’essere davvero di un’altra pasta, meno nobile: «Il presidente Zelensky e Joe Biden hanno fatto un lavoro orribile nel consentire a questa guerra di iniziare. (Corriere della Sera)