Covid-19, bollettino 17 luglio: 3.121 contagiati e 13 decessi

Inews24 INTERNO

Le ultime notizie sono in linea rispetto a ieri sul fronte nazionale.

La Protezione Civile ha fornito come ogni giorno i dati per l’ultimo bollettino Covid-19: gli aggiornamenti su contagi, decessi e guarigioni. Come di consueto è stato comunicato poco fa dalla Protezione Civile l’ultimo bollettino Covid relativo alla giornata odierna, sabato 17 luglio.

Il numero relativo ai nuovi contagiati è in leggero aumento: 3.121 a fronte di 244.797 tamponi processati (ieri erano 2.898 i nuovi positivi). (Inews24)

Su altre testate

Israele. Sono 855 i nuovi casi di Covid-19 confermati in Israele, il dato più alto dal 22 marzo scorso. I vaccini anti-Covid sono "più deboli di quanto sperassimo" contro la variante Delta (Quotidiano.net)

In questi giorni, inoltre, sta iniziando a crescere anche il numero dei ricoveri, ma fortunatamente grazie ai vaccini riguardano soprattutto i reparti ordinari. (Centro Meteo italiano)

In Inghilterra la ripresa dell’epidemia ha portato ieri a registrare il dato più alto da gennaio: 48.553 nuovi casi positivi in sole 24 ore e 63 vittime. Spagna, Cipro e Malta sono diventati Paesi in zona rossa nella mappa europea che misura l’incidenza del Covid (AreaNapoli.it)

I nuovi casi sono stati individuati su 6.156 test. Da ieri non sono stati registrati morti. (Adnkronos)

La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. (ivl24)

Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. Di questi 19 sono nel senese, 9 a Grosseto e 12 sono in provincia di Arezzo. (ArezzoNotizie)