Covid manda in panne Volkswagen, Renault e non solo

Startmag Web magazine Startmag Web magazine (Economia)

IN BILICO RENAULT, ASPETTANDO MACRON. Parallelamente, se soffre Nissan soffre anche Renault, il cui sposalizio era in crisi già prima del Covid.

La perdita netta è pari a 285,6 miliardi di yen (rispetto ai 6,4 miliardi di profitti dello stesso periodo dell’anno precedente).

In particolare per l’intero anno si aspetta ricavi pari a 7,8 trilioni di yen e una perdita netta pari a 670 miliardi di yen. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Guardando al futuro Renault non si sbilancia: "Tenuto conto delle incertezze che pesano sulla situazione sanitaria, sia in Europa che nei mercati emergenti, Renault non è in grado di dare una guidance affidabile per l'esercizio". (Yahoo Finanza)

“La strada per un giusto riassetto – spiega il manager – è sviluppare pragmaticamente quattro o cinque progetti chiave in cui ciascuno possa dimostrare all’altro che lavorare insieme porterà dei rispettivi vantaggi. (l'Automobile - ACI)

Renault ha chiuso il primo semestre con una perdita di 7,39 miliardi di euro, a fronte dell'utile di 1,05 miliardi dello stesso periodo del 2019. Alla luce delle incertezze sull'epidemia di Covid19, il gruppo "non è in una posizione di dare una guidance affidabile per l'esercizio" limitandosi a confermare l'obiettivo di 600 milioni di risparmi su costi per il 2020. (Giornale di Sicilia)

gli-col. (RADIOCOR) 30-07-20 08:48:10 (0137)NEWS 3 NNNN Rinuncia a fare stime su 2020 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 lug - Perdita record per Renault nel primo semestre. (Il Sole 24 ORE)

Di conseguenza Volkswagen ha deciso di ridurre sensibilmente il dividendo per il 2019, da 6,5 euro a 4,8 euro per azione. Il risultato operativo è infatti precipitato a -800 milioni di euro, a fronte dei 10 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (FIRSTonline)

Per ora, le misure non influenzeranno il team Renault F1, ma sarà solo una questione di tempo se le cattive notizie dovessero continuare per il gruppo francese. La società automobilistica ha già perso miliardi di euro nel 2020 a causa della pandemia globale di COVID-19. (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr