Ghirelli: "Calendari e campionato slitteranno. Sono preoccupato anche per i criteri delle prossime iscrizioni"

TuttoAvellino.it SPORT

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è detto amareggiato della decisione del Consiglio di Stato di non voler anticipare le udienze dei ricorsi di Campobasso e Teramo.

Se si fosse applicato il meccanismo normale, si poteva andare avanti, facendoci fare i calendari, per poi aspettare il 25 agosto per capire meglio la situazione

Ecco le sue dichiarazioni a SportChannel: "Dobbiamo ragionare sullo slittamento dell'inizio del campionato di una settimana. (TuttoAvellino.it)

Ne parlano anche altri media

Ma bisogna necessariamente andare con ordine per ripercorrere tutti i passaggi dell’ennesima, infausta, vicenda estiva che riporta il calcio di Serie C all’interno delle aule di tribunale. Il rifiuto netto del Consiglio di Stato. (corriereadriatico.it)

Nel suo documento il Consiglio di Stato ha messo in luce l’inconsistenza delle tesi avanzate a suffragio della richiesta di anticipo – dalla questione legata ai tesseramenti a quella appunto delle modalità di compilazione dei calendari – non risparmiando bacchettate alla Federazione – come la costante tendenza all’anticipazione dello start dei campionati al periodo estivo senza un adeguamento a suo dire dei termini per le verifiche ed i controlli delle iscrizioni o i ritardi sommati nel caso dopo la segnalazione della Covisoc (CatanzaroInforma)

Il rischio c’è. Sì, perché il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della Figc di anticipare l’udienza sulla vicenda del Campobasso, escluso dalla prossima Serie C (alla pari del Teramo), fissata per il 25 agosto prossimo. (il Resto del Carlino)

La Federazione si era mossa in modo da permettere la disputa della prima giornata di campionato, prevista il 28 agosto. Che adesso slitterà quasi certamente, viste le parole del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'intervista odierna al nostro portale: "se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (Tutto Lega Pro)

Spero di no, essendo in gioco un gravissimo danno economico per sessanta club-società di capitali". Perché bisogna arrivare al 25 agosto? (il Resto del Carlino)

Questo il girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro La presentazione prevista ieri è slittata a data da destinarsi. (LA NAZIONE)