La cenere sta devastando l’agricoltura dell’isola di La Palma e non solo alle banane

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

Foto: Arance colpite dalla pioggia di cenere espulsa dal vulcano La Palma

Arance, limoni, manghi, lattughe e persino fiori ne sono stati ricoperti, cosa che riduce la redditività degli agricoltori, che devono affrontare costi extra per cercare di salvare parte della produzione, mentre inevitabilmente devono buttare un’altra percentuale nella spazzatura.

La cenere del vulcano sta devastando l’agricoltura dell’isola di La Palma. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Su altre testate

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Per tutta la notte la lava ha continuato a scorrere lungo le pendici del cratere (LaPresse)

I più grossi disagi sono stati avvertiti dalle strutture ospedaliere distrutte dalla lava, i pazienti sono così costretti a raggiungere Tenerife per essere curati. – Il vulcano Cumbre Vieja sito ha La Palma, nelle Isole Canarie, non accenna a diminuire l’intensità dell’eruzione che da mesi attanaglia l’isola, come scritto in precedenza. (ilMetropolitano.it)

I terremoti a La Palma. I terremoti associati al vulcano Cumbre Vieja non danno tregua. MeteoWeb. La lava del vulcano Cumbre Vieja, a La Palma, ha già distrutto 1.548 edifici, 64 in più rispetto all’ultimo bilancio diffuso dalle autorità locali. (Meteo Web)

I nuovi centri situati a un livello inferiore hanno attività effusiva e quelli situati a quote più elevate presentano attività stromboliana e freato-magmatica. (28 novembre). Immagini registrate dal Servizio Lavori Aerei del IGME (STA) insieme al Gruppo di emergenza e soccorso (GES) del governo delle Canarie (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

In fin dei conti, in tempi moderni, non abbiamo ancora avuto fortunatamente occasioni per testare la macchina» In Italia dovremmo accrescere la consapevolezza su come scenari simili siano altrettanto possibili. (siciliareport.it)