Inter – Salta la tournée negli USA: i motivi della rinuncia

Pianeta Milan SPORT

La decisione è maturata in seguito all'evoluzione dei contagi da variante 'Delta' del Coronavirus in America.

I nerazzurri proseguiranno la preparazione in vista della prossima stagione ad Appiano Gentile

I nerazzurri proseguiranno la preparazione ad Appiano Gentile: i motivi della rinuncia. Carmelo Barillà. L'Inter sarebbe dovuta partire domani per la tournée in Florida, negli USA.

Numeri preoccupanti che, in precedenza, hanno spinto alla rinuncia anche l'Arsenal. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri giornali

I campioni d’Italia resteranno dunque in Italia, rinunciando al torneo con Arsenal, Everton e Millonarios. Negli USA la squadra di Simone Inzaghi avrebbe dovuto giocare tra il 22 e il 29 luglio. (Pianetagenoa1893.net)

Gli organizzatori avevano provato a rimpiazzare l'Arsenal con un'altra avversaria, ma le opzioni Pumas di Città del Messico e di un club di Mls non sono state ritenute credibili. "Siamo dispiaciuti della decisione dell'Inter di tirarsi fuori dalla nostra Florida Cup. (Fcinternews.it)

L’Inter partirà per gli Usa giovedì 22 luglio per disputare la Florida Cup. Il club nerazzurro avrebbe dovuto affrontare i Gunners nel match inaugurale al Camping World Stadium di Orlando, sfida ovviamente annullata, mentre è confermata la presenza delle altre avversarie Everton e i colombiani dei Millonarios (Tuttosport)

Il club nerazzurro ha preso questa decisione per tutelare la salute del gruppo squadra, considerato il nuovo ‘allarme’ Covid scattato negli Stati Uniti. Scelta fatta per tutelare la salute del gruppo squadra visto il nuovo allarme Covid negli Usa (CalcioMercato.it)

Nonostante questa rinunica, i nerazzurri non dovranno pagare alcuna penale come qualcuno paventava nella giornata di ieri. Infatti la società meneghina è in ottimi rapporti con gli organizzatori dell’evento e l’appuntamento è solo rinviato all’estate 2022, pandemia permettendo (Calcio In Pillole)

Nonostante il forfait delle due squadre, che non partono più, l’organizzazione comunica che si giocherà lo stesso. La Florida Cup, torneo amichevole che si disputerà a Orlando, ieri ha perso l’Arsenal e oggi l’Inter (vedi articolo). (Inter-News)