Relaxina, l'ormone che fa guarire dall'ictus e regala longevità

IBTimes Italia SALUTE

Mario Bigazzi, con il supporto della sua equipe proveniente dalle Università di Firenze e Perugia e dall'Istituto Prosperius, ha scoperto che la relaxina è un ormone dalle straordinarie potenzialità che renderà efficaci le terapie per arteriosclerosi, per le insufficienze cardiache, per il recupero dei... (IBTimes Italia)

Ne parlano anche altri media

Grandi novità per quanto riguarda i tumori. I ricercatori della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scoperto una proteina in grado di combattere il cancro. (Dottor Salute)

Un’equipe delle Università di Firenze e Perugia e dell’Istituto Prosperius. Prodotta naturalmente in gravidanza, innova terapie per ictus cerebrali e malattie cardiache e spiega forse anche la... (Met News - Provincia Firenze)

Gli scienziati dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scovato una proteina importantissima nell'ambito della lotta dei tumori, in quanto impedirebbe alle cellule tumorali di vivere più a lungo di quelle sane. (CapannoriNews.info)

I ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno dimostrato che DBC1 è capace di ... (InfoOggi)

La scoperta arriva dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è stata individuata la proteina DBC1 in grado di attivare il meccanismo che porta ad invecchiare e poi a morire le cellule tumorali. (Consulenza Benessere)

Un'importante notizia viene dall'Istituto nazionale tumori: è stato scoperto il meccanismo con cui le cellule tumorali contagiano quelle sane e in particolare il modo in cui lavora una proteina capace di innescare questo meccanismo di 'morte cellulare' ... (Giaden Informa)