AstraZeneca, "meno circola il virus e maggiori sono i rischi". La tabella Ema "censurata": "Nascosto un grosso pericolo"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Trombosi, 18enne gravissima dopo AstraZeneca

L'agenzia europea del farmaco, la stessa che ha autorizzato il vaccino anglo-svedese senza limiti d'età, ha pubblicato una tabella che parla chiarissimo.

Non a caso il siero è autorizzato per tutti ma consigliato dall'Agenzia del farmaco italiano Aifa solo sopra i 60 anni.

Anche lui come tanti nutre qualche dubbio sulla somministrazione di AstraZeneca ai 18enne in su. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Userei in modo più perentorio il Green pass, senza il quale precluderei alcune cose: dai voli aerei ad alcune attività ludiche come i concerti o le partite di calcio, ma anche i ristoranti” Per chi non si vaccina stop a viaggi, concerti, partite di calcio e ristoranti. (Sardegna Live)

Il potenziale rischio del vaccino aumenta e il potenziale beneficio diminuisce perché diminuisce il rischio stesso di malattia. Professore, la comunità scientifica ha sempre cercato di tranquillizzare circa i rischi del vaccino Astrazeneca (Open)

Milano, 11 giu. Il comitato, informa una nota dell’agenzia, ha anche concluso che la sindrome da perdita capillare dovrebbe essere aggiunta alle informazioni sul prodotto come nuovo effetto collaterale del vaccino, insieme a un avvertimento, per sensibilizzare gli operatori sanitari e i pazienti (LaPresse)

Galli: "Occorre seria revisione all'uso del vaccino Astrazeneca per i giovani". Una revisione dell'impiego del vaccino Astrazeneca potrebbe dunque arrivare presto ed è stata già annunciata da Franco Locatelli, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Cresce il fronte degli scienziati contrari alla somministrazione del vaccino Astrazeneca ai giovani. (Fanpage.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? In questa situazione di bassa circolazione del virus le tabelle dell’Ema che ci legge Guido Rasi, ex dg della stessa agenzia europea del farmaco e ora consulente del commissario Figliuolo, ci dicono che sotto i 40 anni il rapporto tra benefici e rischi per le donne non sia più a vantaggio del vaccino di AstraZeneca (La Stampa)

Dunque l’ex dg di Ema esprime alcune perplessità sull’utilizzo del vaccino Astrazeneca, ma solo nelle giovani donne ″[.]Questo tipo di trombosi, che colpiscono soprattutto le giovani donne, erano più che rarissime ieri così come lo sono oggi. (L'HuffPost)