Vaccino da 5 a 11 anni, forse a dicembre

24Emilia SALUTE

Quindi” l’obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni “non si può escludere” ed “è una valutazione che verrà fatta progressivamente”.

Lo ha detto il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite di ‘Buongiorno’ su SkyTg24.

Se prima il 2% dei bambini contraeva l’infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%”

In seguito alla decisione dell’Ema, “può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore” e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11 Palù ha sottolineato: “Possibile anche da lunedì”. (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. Nel corso di un'intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“Vaccinare i bambini”. “Bisogna vaccinare i bambini – ha aggiunto Sileri – perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. (Livesicilia.it)

“Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24. (Marsala Live)

Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. Il rischio di finire in terapia intensiva è doppio per i pazienti non vaccinati rispetto a quelli vaccinati. (7colli)

Intanto questa mattina Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di “Buongiorno” su SkyTg24, aveva dichiarato: “Se prima il 2% dei bambini contraevano l’infezione con la variante Alfa, oggi stiamo arrivando al 25-30 per cento. (NewSicilia)

Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. (Lifestyleblog)