Uefa e Leghe contro la Fifa: mondiale ogni due anni è attentato a campionati e club

Il Sole 24 ORE SPORT

Wenger ha affermato che la Fifa potrebbe prendere una decisione a dicembre, anche se probabilmente sarà ratificata dal suo congresso delle 211 federazioni membri l’anno prossimo.

Meno partite, meno competizioni e il nostro piano prevede meno stop and go per le nazionali, una o due finestre per le qualificazioni, meno trasferte e più riposo per i calciatori».

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili, con il torneo olimpico di calcio. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale Il presidente della Uefa ha affossato l’idea della Fifa di un Mondiale da giocare ogni due anni. (Fiorentina.it)

Quindi, buona fortuna per una Coppa del Mondo del genere. I Mondiali ogni due anni si 'scontrerebbero' con il Mondiale femminile e con il torneo olimpico. (ilBianconero)

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito Ultime calcio - Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times sulla sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni:. (CalcioNapoli24)

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

Questo piano fornirà servizi di connettività affidabili ed economici con una maggiore sicurezza digitale: il piano è decisivo per contrastare efficacemente i cyber attacchi “Come recentemente si è visto, la cyber sicurezza è più che mai al centro della nostra sovranità digitale”, ha dichiarato Thierry Breton, commissario europeo per il Mercato interno e i servizi. (HelpMeTech)