Disastro ambientale in Israele, tonnellate di greggio in mare e sulla costa

Disastro ambientale in Israele, tonnellate di greggio in mare e sulla costa
Tiscali.it ESTERI

Si tratta del peggior disastro ambientale avvenuto in Israele negli ultimi dieci anni, secondo le autorità.

Hundreds of volunteers are cleaning the beaches and trying to save the animels

Un’enorme fuoriuscita di petrolio in mare sta provocando un gravissimo disastro ambientale al largo e lungo le spiagge israeliane.

Nelle ultime ore oltre centocinquanta chilometri di costa sono stati raggiunti da tonnellate di greggio, con conseguenze gravissime per l’ambiente. (Tiscali.it)

Su altre testate

La newsletter mensile con le notizie dal territorio (Italia che Cambia)

L'ufficio del premier libanese ha anche detto che il contingente Onu schierato nel sud del Libano (Unifil), che dispone di una forza marittima e che è comandato dal generale italiano Stefano Del Col, è stato informato delle misure che saranno intraprese dalle autorità di Beirut ANSA Marea nera da Israele si sposta verso Beirut. (msn.com)

Ad agosto la Turchia ha già riaperto le trivellazioni nel Mar Mediterraneo orientale. La realtà è che oggi il Mar Mediterraneo è il mare più inquinato del mondo a causa del petrolio (Notizie Geopolitiche)

Disastro ambientale in Israele! - Io Non Mi Rassegno #317

Uno dei peggiori disastri ambientali degli ultimi decenni in Israele (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato Leggi su ilpost (Di mercoledì 24 febbraio 2021) È stato trovato bitume su 170 chilometri di costa del paese, ma non si sa ancora da dove sia arrivato. (Zazoom Blog)

Un incidente di enorme portata secondo la Prof.ssa Ilana Berman, dell’Università di Haifa, che ha espresso pessimismo riguardo la possibilità di riportare gli ecosistemi marini israeliani alla loro condizione originaria (Greenstyle.it)

Beirut (AsiaNews) - Un disastro ecologico di enormi proporzioni rischia di investire buona parte delle coste del Mediterraneo orientale. “In questa regione - prosegue Hamzé - le correnti marine circolano da sud verso nord. (AsiaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr