Istat: cala la popolazione, l'Italia è il secondo Paese più vecchio al mondo

La Stampa ECONOMIA

È una “emorragia” continua: a partire dal 2015 l’Italia è entrata in una fase di declino demografico e per il terzo anno di fila la popolazione totale diminuisce, di quasi 100mila persone rispetto all’anno precedente. Al 1 gennaio 2018 si stima che la popolazione ammonti a 60,5 milioni di residenti,… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Istat, Italia un paese per vecchi: ci salvano dal baratro le reti sociali Aumenta l'occupazione e si consolida la ripresa: ma siamo il secondo paese più vecchio al mondo. (Rai News)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Istat, l’Italia è il secondo Paese più vecchio al mondo | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Dal Rapporto Annuale dell'Istat emerge che al 1 gennaio 2018 si stima che la popolazione ammonti a 60,5 milioni di residenti, con un'incidenza degli stranieri dell'8,4% (5,6… (Repubblica.it)

Italiani più vecchi e soli. La popolazione totale diminuisce per il terzo anno consecutivo di quasi 100mila persone rispetto al precedente: al 1° gennaio 2018 si stima che la popolazione ammonti a 60,5 milioni, con 5,6 milioni di stranieri (8,4%). (Agenzia Ansa)

Istat, fotografia amara: siamo il secondo paese più vecchio al mondo (QuiFinanza)

La zona occidentale è quella con la maggior concentrazione di ricchezza mentre quella orientale è la più vulnerabile (NapoliToday)