Aiea: la centrale nucleare di Zaporizhzhia è "totalmente fuori controllo"

Aiea: la centrale nucleare di Zaporizhzhia è totalmente fuori controllo
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) – I contatti fra l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) e l’impianto nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina, sono “fragili” e le comunicazioni non sono attive tutti i giorni. E’ quanto ha confermato il direttore generale dell’Aiea, Rafael Grossi, in un’intervista al quotidiano svizzero “Tages-Anzeiger, poche ore dopo avere precisato che la …

(Agenzia askanews)

Su altre testate

Secondo i cittadini di Energodar, i russi stanno bombardando il territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhia con artiglieria e razzi. I residenti della città scrivono sui social che gli occupanti russi stanno bombardando il territorio della centrale nucleare. (Gazzetta di Parma)

Secondo l’ISW, l’American Institute for the Study of War, la Russia sta sfruttando la situazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia per giocare sulle paure dell'Occidente La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è "completamente fuori controllo" ha detto il numero uno dell’Aiea, rivelando: “C'è un catalogo di cose che non dovrebbero mai accadere in nessun impianto nucleare ma qui la situazione è molto fragile". (Fanpage.it)

Riappare lo spettro del nucleare, l'allarme Aiea: “La centrale di Zaporozhzhia è fuori controllo”

«Se dovessi verificarsi un incidente a Zaporizhzhia, non sarà colpa di un disastro nucleare, ma dovremo biasimare solo noi stessi», ha sottolineato «Siamo pronti a mostrare come l'esercito russo lo custodisce e come, invece, l'Ucraina utilizza le armi che riceve dall'Occidente, compresi i droni, per attacchi alla centrale nucleare», ha scritto Balitsky sul suo canale Telegram. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr