Aiea: la centrale nucleare di Zaporizhzhia è "totalmente fuori controllo"

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) – I contatti fra l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) e l’impianto nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina, sono “fragili” e le comunicazioni non sono attive tutti i giorni. E’ quanto ha confermato il direttore generale dell’Aiea, Rafael Grossi, in un’intervista al quotidiano svizzero “Tages-Anzeiger, poche ore dopo avere precisato che la …

(Agenzia askanews)

Su altre testate

La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è "completamente fuori controllo" ha detto il numero uno dell’Aiea, rivelando: “C'è un catalogo di cose che non dovrebbero mai accadere in nessun impianto nucleare ma qui la situazione è molto fragile". (Fanpage.it)

«Se dovessi verificarsi un incidente a Zaporizhzhia, non sarà colpa di un disastro nucleare, ma dovremo biasimare solo noi stessi», ha sottolineato Situazione molto volatile. Sempre il direttore generale Aiea sottolinea che «la situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia è veramente molto volatile». (La Stampa)

I lavoratori portati dai russi vengono evacuati in modalità accelerata I dipendenti ucraini della centrale nucleare sono stati rinchiusi nei locali e non vengono rilasciati. (Gazzetta di Parma)