Il canovaccio di Schlein "testardamente unitaria" (e meno "identitaria")

Il canovaccio di Schlein testardamente unitaria (e meno identitaria)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Cara Lilli, mentre la segretaria del Pd, Elly Schlein, continua a chiedere unità al partito, i nodi da sciogliere nel centrosinistra sono ancora tanti. Oltre ai Cinque Stelle, anche fra i dem si registrano nette contrarietà nei confronti di Matteo Renzi. Giuseppe Conte lo accusa di essere "un affarista" che cerca di entrare nel business del litio, Renzi lo sfida a un confronto TV o nelle aule dei tribunali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. – “Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa cittadina. (Agenzia askanews)

In tutta la Liguria. Metterò al servizio di questa battaglia ogni minuto, per restituire la speranza a migliaia di liguri che l'hanno perduta. (Civonline)

La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)

Testardamente unitaria. Schlein in Liguria: sarà "la prova sul campo" dell'alternativa

Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (La Repubblica)

Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. Botta e risposta a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra. (Primocanale)

Schlein oggi sarà a Genova per il via alla campagna elettorale del candidato del campo largo in Liguria, Andrea Orlando. (L'HuffPost)