Caos treni, Strisciuglio (RFI): "Guasto elettrico a impianti di circolazione del nodo di Roma"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Stamattina c'è stato un guasto alla cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. Siamo una grande azienda non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata, dove c'è grande congestione di traffico – soprattutto in alcune aree, come nel nodo di Roma – degli effetti che non sono accettabili per garantire il diritto alla mobilità delle persone". (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
E’ in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito. Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. (Il Faro online)
Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. Rfi ha riferito che c‘è stata “una disconnessione degli impianti“. (Quotidiano online)
Un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico a Roma, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. Il caos si è esteso a molte altre città italiane, tra cui Bologna, Napoli e Firenze (FIRSTonline)
Quando ci sarà questa conclusione lo saprete". Non è possibile investire miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, intercity, tav e tutto il resto e poi se uno alle tre di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (Tiscali Notizie)
Il guasto sul nodo di Roma all’alba di stamani ha avuto ha avuto gravi ripercussioni su tutta l’Alta Velocità senza risparmiare Intercity e regionali. – Treni cancellati, ritardi di ore, migliaia passeggeri bloccati in stazione senza alternative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ha l'imbarazzo della scelta Matteo Salvini, questa mattina, e pur di non parlare di un problema di sua competenza dà sfogo alla fantasia: si è svegliato e ha ricordato, nel giorno della loro festa, i suoi quattro nonni. (L'HuffPost)