Amundi (Crédit Agricole) compra Lyxor, sarà leader europeo degli Etf - Finanzareport.it

Amundi (Crédit Agricole) compra Lyxor, sarà leader europeo degli Etf - Finanzareport.it
Finanza Report ECONOMIA

Yves Perrier, amministratore delegato di Amundi, ha commentato: “L’acquisizione di Lyxor accelererà lo sviluppo di Amundi, in quanto rafforzerà le nostre competenze, in particolare nella gestione degli Etf e degli asset alternativi, e ci permetterà di accogliere un team altamente qualificato”

Grazie a questa acquisizione, Amundi diventerebbe il leader europeo degli Etf, con 142 miliardi di euro complessivi di masse in gestione, una quota di mercato del 14% in Europa. (Finanza Report)

Ne parlano anche altre fonti

Lyxor è inoltre uno dei principali player del mercato degli Etf (77 miliardi di euro di AuM, terzo operatore in Europa con una quota di mercato del 7,4%) e ha sviluppato una rinomata competenza nella gestione attiva (47 miliardi di euro di masse gestite). (La Repubblica)

Con Lyxor Amundi diventerebbe leader europeo degli Etf. Grazie a questa acquisizione, Amundi diventerebbe il leader europeo degli Etf, con 142 miliardi di euro complessivi di masse in gestione, una quota di mercato del 14% in Europa. (Finanzaonline.com)

Al momento ha nel business dei fondi replicanti masse per circa 65 miliardi. Fu proprio Valérie Baudson che quasi 15 anni fa diede vita alla divisione di Etf di Amundi. (Il Sole 24 ORE)

Amundi-Lyxor, nasce il big degli ETF in Europa. Trattative in esclusiva con Société Générale

Amundi è in trattative esclusive con Societe Generale per l’acquisizione di Lyxor, nome legato all’industria degli Etf con 124 miliardi di euro in gestione. (Wall Street Italia)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

L’operazione dovrebbe essere completata al più tardi nel febbraio 2022 Lyxor è uno dei principali players del mercato degli ETF (77 miliardi di euro di AuM, terzo operatore in Europa con una quota di mercato del 7,4%) e ha sviluppato una rinomata competenza nella gestione attiva (47 miliardi di euro di masse gestite). (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr