"Caro bollette, è difficile assumere"

il Resto del Carlino ECONOMIA

La presidente della Cna Picena, Arianna Trillini, ha concluso: "In questo momento di difficile ripartenza, anche se con tante speranze, alle imprese serve un po’ di tutto ma non certo aggravi di costi fissi come utenze e bollette"

È stata la Cna Picena a lanciare l’allarme: "L’attenzione dell’associazione è massima – ha detto il direttore, Francesco Balloni – perché questo aspetto ci preme molto, in una fase in cui le aziende stanno cercando di ripartire. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Quando arriva la bolletta di luce e gas spesso si guarda solo il totale da pagare. Al punto che il costo della componente energetica nella bolletta di luce e gas è poco più un terzo dell’intero valore. (InvestireOggi.it)

Sapere leggere bene una bolletta ci potrebbe evitare di essere truffati o di vederci addebitare costi che non ci competono. Qui troveremo non solo i dati personali del clienti (nome, cognome, residenza, eventuali dati anagrafici ecc…) e l’ubicazione della fornitura elettrica (MetaNews)

Il risparmio legato all’attivazione delle migliori offerte luce e gas del mercato libero varia in base al profilo di consumo dell’utente Ecco, quindi, quali sono le risposte alla domanda " Perché aumentano le bollette di luce e gas? " (SosTariffe)

Lo prevede il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani a Genova durante un convegno organizzato dalla Cgil. Sei preoccupato per il caro bollette? (ilsipontino.net)

Con tale pretesto vengono richiesti i dati del contratto di cui solo l’utente e il suo fornitore sono a conoscenza. L’utente viene dunque invitato a scegliersi un fornitore sul mercato libero con il quale attivare un nuovo contratto (Notizie Plus)

Un aumento delle tariffe di luce e gas del +40% rappresenta una speculazione e produrrebbe effetti a cascata sui listini al dettaglio causando una stangata complessiva da quasi +1.300 euro annui a famiglia ed effetti depressivi sui consumi nazionali. (Prima il Levante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr