Veretout dal sud al nord della Francia: ecco il Lione

Veretout dal sud al nord della Francia: ecco il Lione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Europa Calcio SALUTE

Il Lione ha ufficializzato l’arrivo di Jordan Veretout, centrocampista 31enne con un passato in Italia dove ha giocato per la Fiorentina e per la Roma. Il francese arriva dal Marsiglia, club con il quale ha disputato 94 gare nelle ultime due stagioni. Il suo nuovo club è “lieto dell’arrivo e la sua esperienza e abilità tecnica porterà un valore aggiunto al centrocampo”, con particolare riferimento alle competizioni europee che si avvicinano: fra tre settimane esatte, c’è l’Olympiacos nella prima partita di Europa League 2024/25. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CRONACA, l'ondata di maltempo che sta investendo in queste ore il Nord Italia sta colpendo in modo pesante la Val di Susa, in Piemonte Nel comune di Mattie (Torino) un ponte è crollato e la borgata Combe è rimasta isolata (3bmeteo)

Continua il maltempo sull'Italia. Da Nord a Sud, la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci e allerte meteo, soprattutto a causa del vento e dei temporali. (ilmessaggero.it)

Era atteso intorno alle 10 del mattino il picco della perturbazione che da quedta notte sta flagellando il Piemonte e che nel nostro terrtorio ha il volto impressionante della Stura in piena a Villanova, con unan portata d'acqua ritenuta straordinaria dallo stesso meterologo Andrea Vuolo che dalla zona del ponte sta facendo una diretta sull'evento «Eccezionale piena dello Stura di Lanzo a Villanova Canavese (TO) a seguito dei nubifragi semi-stazionari che in alta valle hanno portato oltre 200 millimetri di pioggia. (Il Risveglio Online)

VALSUSA, FRANA ED EVACUAZIONE DAL RIFUGIO

CRONACA, la piena del Rio Gerardo, alimentata dalla forte ondata di maltempo che ha investito la Val di Susa nelle ultime ore, ha trascinato lungo il suo percorso grandi quantità di massi, creando notevoli accumuli di detriti in alcuni punti Il drone in volo sul torrente mostra com'è la situazione nel tratto compreso tra i due punti in cui sono crollati altrettanti ponti nel territorio di Mattie (3bmeteo)

Tutto il Nord e buona parte del Centro saranno toccate dal maltempo a partire da oggi, giovedì 5 settembre, in particolare Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Per la giornata di oggi è stata anche valutata l'allerta rossa per il rischio idrogeologico per quasi tutto il Veneto e allerta arancione sui settori di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Toscana. (Il Giornale d'Italia)

In particolare nella zona di Bussoleno e Mattie dove il Rio Gerardo ha provocato il crollo di due ponti in borgata Giordani e borgata Combe. Quest’ultima risulta raggiungibile soltanto a piedi. (ValsusaOggi)