Vaccino Sanofi (mRna), Ema avvia revisione continua. All'inizio la sperimentazione non era andata bene

ilmessaggero.it SALUTE

Ema, revisione su vaccino Sanofi. Ne dà notizia l'agenzia Ue, via social.

Quando una persona riceve il vaccino, il suo sistema immunitario riconosce la proteina spike come estranea e crea anticorpi contro di essa.

Come funzione il vaccino Sanofi: tecnologia mRna (quella di Pfizer e Moderna). I vaccini funzionano insegnando al corpo a riconoscere e distruggere gli agenti patogeni, come virus e batteri

È il vaccino Sanofi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La revisione andrà avanti fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per una domanda formale di autorizzazione all’immissione in commercio. (L'Unione Sarda.it)

La decisione dell’Ema di avviare la revisione continua si basa sui risultati preliminari degli studi di laboratorio e dei primi studi clinici negli adulti, secondo i quali il vaccino sembra innescare la produzione di anticorpi che combattono l’infezione dal virus che causa il Covid e può aiutare a proteggere dalla malattia. (Milano Finanza)

Bruxelles, 20 luglio 2021 - Potrebbe essere in arrivo un nuovo vaccino anti Covid. La sperimentazione del vaccino non aveva dato inizialmente risultati soddisfacenti e l'iter del vaccino franco-britannico si era fermato (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vaccino franco/britannico Nuovo vaccino. La revisione continuerà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per una domanda formale di autorizzazione all'immissione in commercio.Poi Ema valuterà la conformità di Vidprevtyn ai consueti standard Ue per efficacia, sicurezza e qualità. (Rai News)

Non ci sono tempi certi sull'approvazione: la rolling review “continuerà finché non saranno disponibili evidenze sufficienti” per la commercializzazione in Ue. L’ultima parola spetta all’Agenzia del farmaco europea, da cui dipende l’italiana Aifa, che dovrà stabilire ora se i benefici superano i rischi. (RagusaNews)

Vaccino Covid, cosa sappiamo del nuovo Vidprevtyn: quando arriva. Secondo quanto rende noto l’Aifa, la controparte italiana dell’Ema, sebbene non sia possibile prevedere delle tempistiche precise, la procedura potrebbe essere molto più breve rispetto a quella ordinaria grazie al lavoro già svolto durante la revisione ciclica. (QuiFinanza)