Oro: primi segnali di potenziale fragilità

Oro: primi segnali di potenziale fragilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 3 settembre ore 12 Anche stamattina il Gold future (scadenza dicembre 2024) mostra una buona capacità di tenuta a ridosso dei massimi a dispetto della brusca correzione di venerdì scorso al di sotto dei 2.550 dollari: il metallo prezioso sta mantenendo un utile margine rispetto al supporto di breve a 2.500-2.490, preservando sia il quadro tecnico costruttivo sia la prospettiva di una prossima estensione della dinamica positiva verso 2.600 dollari. (Milano Finanza)

Su altre testate

In primo piano c’è il nuovo record storico: per la prima volta nella storia, il prezzo del metallo giallo ha superato la barriera dei 2.500 dollari. In ogni caso, dall'inizio dell'… (La Stampa)

. Il prezzo dell'oro è in calo sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) è scambiato a 2.494,85 dollari l'oncia con una flessione dello 0,19%. (Tiscali Notizie)

L'oro diminuisce mentre i trader si preparano ai dati economici degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono scesi martedì, mentre gli investitori attendevano una serie di dati economici statunitensi per valutare l'entità del taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve... (Marketscreener IT)

Investire in oro: i suggerimenti di Fargo Spa

Oscilla attorno alla soglia dei 2500 dollari l'oncia il prezzo dell'oro sui mercati (-0,22% a 2497). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattinata di parziale recupero per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che venerdì aveva pagato una moderata correzione sotto 2.550 dollari, perdendo parzialmente contatto dai massimi storici: la reazione odierna sta garantendo al titolo un utile margine rispetto al supporto di breve a 2.500-2.490, preservando il quadro tecnico costruttivo e rilanciando la prospettiva di una prossima estensione della dinamica positiva verso 2.600 dollari. (Milano Finanza)

Roma, 2 set. - L'oro, universalmente riconosciuto come il bene rifugio per eccellenza, rappresenta un asset sicuro per chi desidera preservare il proprio patrimonio nei periodi di difficoltà economica o instabilità dei mercati. (Il Sole 24 ORE)