Ita scalda i motori per il decollo di venerdì, si attende ancora esito gara marchio

Travelnostop.com ECONOMIA

Intanto continuano le proteste dei lavoratori Alitalia che starebbero organizzando mobilitazioni anche per venerdì.

Molto probabile, dunque, che l’annuncio arrivi direttamente dai vertici di Ita, il presidente Alfredo Altavilla e l’a.

Proprio sulla proroga della cigs un nuovo incontro al Ministero del lavoro è atteso tra lunedì e martedì

In questo scenario, intanto, si prepara a calare il sipario sulla vecchia Alitalia, con i suoi 75 anni di storia. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Un solo volo decollato per Roma Fiumicino. La foto di Maurizio Melis è l’emblema della continuità territoriale da e per la Sardegna al 12 ottobre 2021. (Cagliaripad)

Questo il motivo per cui abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia gli enti locali ); chiarezza e garanzie sul futuro delle aree handling e manutenzione; ammortizzatori sociali per accompagnare il piano industriale di Ita fino al 2025; garanzia di totale tutela dell'occupazione per i lavoratori del gruppo Alitalia in a. (Sky Tg24 )

I sindacati, dunque, restano sul piede di guerra e mettono mano all'elenco delle rivendicazioni. Non ci sarà, invece, nessuno sciopero del trasporto aereo per venerdì 15 "in quanto si è fuori dai termini per proclamarlo", fanno sapere i sindacati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Non c'è di meglio che questa citazione da Finale di partita di Samuel Beckett per riassumere la situazione di Ita. Come ha ribadito ancora una volta l'ad, resta il disaccordo di Ita sul valore d’asta iniziale di 290 milioni (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Nei cieli sardi è il caos totale, ma Alitalia ha già abbandonato l’isola da tempo» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Da e per la Sardegna non si vola più. (GeosNews)

Rimane una piccola speranza di risoluzione del problema da parte della compagnia italiana, anche se a questo punto sembra molto remota Restano comunque centinaia di persone di Alitalia che — pur non chiamati da Ita— continuano a garantire regolarmente il servizio. (Viterbo News 24)