Papa Francesco: i cristiani ridiano un'anima all'Europa

Radio Vaticana ESTERI

di Debora Donnini “Il primo e forse il più grande contributo che i cristiani possono portare all’Europa di oggi è ricordarle che essa non è una raccolta di numeri di istituzioni, ma è fatta di persone ”. E’ uno dei passaggi chiave dell’intenso e dettagliato discorso di Papa Francesco , rivolto ai… (Radio Vaticana)

Su altri media

Non siano solo alcuni paesi a fare sacrifici. Non è giusto che alcuni portino i pesi mentre altri restano «arroccati a difesa di posizioni privilegiate». (La Stampa)

Mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza, è vicepresidente della Comece. (Servizio Informazione Religiosa)

Roma, 27 ott. (Metro)

Charles J. È un invito che noi vescovi facciamo alla popolazione europea: coltivare di più il… (Servizio Informazione Religiosa)

La nostra sfida è saper resistere alle tremende pressioni interne ed esterne di frantumazione e divisione, rinnovando questa unità, affinché possa nuovamente dare forma concreta alla… (Servizio Informazione Religiosa)

“Il dialogo in corso in Vaticano sta producendo tante idee e spalancando prospettive interessanti per il cammino futuro dell’Europa. Nessuno nasconde che sia una fase difficile per l’Ue, per i giganteschi problemi da affrontare, per la distanza tra cittadini e istituzioni. (Servizio Informazione Religiosa)