Il vicepresidente di Lenovo: “I pc del futuro saranno fatti così”

Lo abbiamo incontrato presso il Chica Restaurant del Venetian, ancora una volta quartier generale della multinazionale cinese al congresso in Nevada.

Abbiamo imparato da alcuni competitor in ambito smartphone come creare in modo errato un pieghevole e così abbiamo investito tanto tempo in progettazione per realizzare un dispositivo che meritasse il logo ThinkPad.

“Lenovo fa di tutto per rispettare le normative e per ottenere tutte le possibili certificazioni per il rispetto energetico. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri media

Classifica del Q4 2019. Nella classifica PC troviamo in prima posizione Lenovo, seguita da HP e Dell. I dati evidenziano una crescita nel 2019 dello 0,6% di tutto il mercato dei computer, mentre per quanto riguarda il quarto trimestre del 2019 la crescita è ammontata al 2,3%. (Tech4Dummies)

Abbiamo fuso i nostri valori con quelli di Ducati, dando massima attenzione ai dettagli: dalla custodia alla confezione, dai colori alla vernice scelta. Con queste premesse si spiega facilmente la logica dietro il Lenovo Ducati 5, il computer in edizione limitata svelato al Ces di Las Vegas dal colosso tecnologico assieme al produttore di bolidi nostrano. (Panorama)

Secondo i nuovi rapporti IDC e Gartner, le vendite di PC hanno ripreso a crescere nel 2019 dopo un calo durato sette anni . Durante il quarto trimestre del 2019, le vendite di PC a livello globale hanno raggiunto a un totale di 70,6 milioni di unità, secondo Gartner. (Techradar)

Per quanto riguarda la top 5, sia IDC che Gartner inseriscono Lenovo, HP, Dell e Apple nelle prime quattro posizioni. Luca Colantuoni,. IDC e Gartner hanno pubblicato i dati relativi alle consegne di PC nel quarto trimestre e nell’intero 2019, evidenziando una crescita del settore dopo otto anni consecutivi in negativo. (Webnews)

I leader di mercato. IDC ha osservato che i tre principali produttori di PC – Lenovo, HP e Dell – hanno colto l’opportunità di consolidare le proprie quote, conquistando il 65% del mercato. Secondo IDC, nel 2019 le vendite di PC sono cresciute del 2,7% a livello globale, chiudendo sette anni consecutivi in calo dal 2012 a oggi. (Computerworld Italia)

Lenovo avrebbe venduto tra 63 e 65 milioni di dispositivi nel 2019 (+ 8% in media), HP tra 58 e 63 milioni (+ 4%) e Dell tra 44 e 47 milioni (+ 5%). Non c’è da alzare i calici, ma sicuramente i produttori di Pc possono gioire. (Industria Italiana)