La Puglia resterà in rosso fino al 20 aprile

La Puglia resterà in rosso fino al 20 aprile
TraniLive INTERNO

Lo riporta l'ordinanza firmata ieri dal Ministro della Salute Speranza e pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale.

Le aree mediche, anch’esse in sofferenza, sono vicine al 45% della disponibilità complessiva

I dati raccolti dalla cabina di regia del Ministero della Salute danno ancora la regione a rischio pandemico alto.

La Puglia rimane in «rosso» almeno fino al 20 aprile, ovvero altri 15 giorni a partire dal martedì dopo Pasquetta. (TraniLive)

La notizia riportata su altri media

Ergo, i presidenti delle regioni non potranno emanare alcun provvedimento restrittivo. Con l'aggiunta di una postilla, quella che i governatori delle regioni non potranno chiuderle, men che meno Emiliano. (FoggiaToday)

Le messe si possono seguire in TV, si possono fare per TV e per telefono tutti quelli adempimenti che è possibile fare di persona». «Bisogna ridurre al massimo, durante queste festività, ogni occasione di incontro. (BarlettaViva)

I dati raccolti dalla cabina di regia del Ministero della Salute danno ancora la regione a rischio pandemico alto. L'indice Rt è sceso a 1,9 ma la media in Italia è dello 0,98. (AltamuraLive)

"La scuola non si chiude, sì a lezioni in presenza", torna il sit-in dei comitati di genitori e studenti davanti alla Regione

Sono 48.013 coloro i quali si stanno curando a casa, mentre in 2153 sono ricoverati nei nostri reparti dedicati, nuovo record. I ricoverati in terapia intensiva sono 292. (GiovinazzoViva)

«Evitate per favore i contatti, vi prego di autogestirvi e di comprendere che anche solo fare gli auguri ad una persona cara, può innescare una catastrofe. Diciamolo chiaramente, non pretendete dallo Stato ciò che poi voi stessi non siete in grado di fare da soli, facendo funzionare il cervello» (AltamuraLive)

All'iniziativa hanno aderito 'Priorità alla Scuola Puglia', 'Comitato per il diritto alla salute e all'istruzione', 'La Scuola che vogliamo-Scuole Diffuse in Puglia', 'Comitato Genitori Speciali' e 'Autism Friendly Altamura'. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr